![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
aiuto assicurazione auto
alcuni mesi fa non dovendo usare la mia macchina ,ho chiesto all'assicuratore
se potevo sospendere l'assicurazione senza quantificare il tempo di sospensione,mi ha dato risposta positiva.la mia auto è stata x tutto il tempo ferma in garage privato. ieri volevo riattivare la polizza ,ma mi sono sentito dire che sarei dovuto partire dalla classe di merito +alta la 14 ove invece io avevo la classe + bassa cioè la prima.nota bene ,al momento della sospensione non sono stato avvisato che come (regola) dopo 1 certo lasso di tempo la classe di merito sarebbe scaduta e sarei stato declassato. non ho mai ritirato o chiesto il certificato di merito.vorrei chiedere a chiunque ne sappia di assicurazioni auto, se c'è 1 qualche strada x non essere penalizzato cosi' pesantemente. faccio presente che sono invalido civile all'ottanta %. ringrazio in anticipo chi vorra' rispondermi e magari darmi come dicevo sopra 1 qualche indicazione x poter venire a capo da questa incresciosa situazione da me non voluta . saluti pone |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
"SERENDIPITY"
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciao pone.... anche io sospendo ...l'assicurazione ad un mio automezzo ...ma mi è stato detto.. che se il tempo si prolunga per più di 12 mesi...cambia la classe di merito ...altro non so'..(.io la sospendo nei mesi invernali).. Ultima modifica di carbonaro : 16-10-04 alle ore 11:50 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
LA SOSPENSIONE DELLA POLIZZA - PER QUANTI MESI POSSO OTTENERLA SENZA PERDERE DENARO ?
Non ci sono norme di legge in caso che fissino la lunghezza del periodo entro il quale chi tiene la propria auto ferma in un luogo privato ha il diritto sospendere la validità della propria polizza non pagando il premio corrispondente e conservando la propria classe di merito bonus-malus alla riattivazione: con la liberalizzazione delle polizze RC auto, questo e molti altri aspetti sono disciplinati dai contratti fissati da ogni singola Compagnia. La sospensione viene di solito concessa per periodi da 3 a 12 mesi entro i quali si può decidere di rimettere in circolazione la stessa vettura oppure, in caso di sua vendita o demolizione trasferire la polizza su un altro veicolo. La riattivazione della copertura avviene prorogando la scadenza originaria di un periodo uguale a quello della sospensione, salvo che la polizza non sia stata sospesa per meno di tre mesi: in questo caso non viene concessa alcuna proroga. La sospensione non può mai superare i 12 mesi: se ciò si verifica, il cliente perde il premio non goduto e la classe di merito maturata. Dovrebbe quindi ripartire dalla classe peggiore o, se dimostra di aver cambiato auto, da quella d'ingresso. http://www.movimentoconsumatori.it/rcauto/faq.htm |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
x fabio galletti ;ti ringrazio x la risposta datami in merito alla sospensione assicurazione
auto .ti faccio 1 domanda + precisa.la polizza è scaduta il 20/11/2002.se l'assicuratore presenta richiesta dichiarando alla compagnia di avere dimenticato di fare richiesta di proroga sospensione polizza ,cosa pensi?in subordine volendo riattivare 1 polizza cosa mi consigli di fare ,chiaramente cambiando assicuratore ,o se è il caso di contattare io stesso la compagnia oqualunque altro da fare .grazie tanto .........pone. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||