Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-10-04, 17:15   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Pig-H

Popolarità: 42949683
Pig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond repute
Problemi con ufficio imposte francese...

ciao
ho ricevuto una somma di denaro derivante da una poliza vita a me intestata in seguito ad una successione, dopo 6 mesi dalla liquidazione e da una prima dichiarazione di "non esigibilità" fiscale mi è giunta una richiesta di pagamento
di tasse di successione.

A parte l'errore commesso dal primo ufficio (forse dal secondo, non lo so), che ha rilasciato con superficialità una dichiarazione di non esigibilità fiscale,come si possono muovere per ottenere indietro l'importo se io non pago?

Esistono recuperi crediti internazionali? in qualsiasi caso, come opereranno?

grazie
Pig-H non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-04, 20:08   #2 (permalink)
Member

L'avatar di FaGal

Popolarità: 0
FaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond repute
Scusa ma non ci ho capito molto in termini di territorialità
FaGal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-04, 18:40   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Pig-H

Pig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da FabioGalletti
Scusa ma non ci ho capito molto in termini di territorialità
Scusami non sono stato per niente chiaro

Muore una mia zia francese, io sono cittadino italiano.

Il primo ufficio francese delle imposte a cui mi sono risolto al momento dell'avvio della pratica per ottenere il premio assicurativo, mi ha rilasciato una documentazione in cui "dichiara la non esigibilità fiscale" da parte del fisco francese.

Segue liquidazione del premio a maggio...

Ora un secondo ufficio delle imposte si fa vivo e mi chiede di restituire una parte del premio (un buon 35%) per tasse, con tanto di tabella di interessi, mora ecc ecc... senza indicare errori del primo ufficio al quale mi sono rivolto, senza indicare nulla

La questione è tra i due uffici delle imposte, io ho deciso di rimanere assolutamente passivo ed attendere.
Vecchio 05-10-04, 21:03   #4 (permalink)
Member

L'avatar di FaGal

Popolarità: 0
FaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond repute
Beh...non arrivo a contemplare il diritto tributario francese in ogni suo aspetto...credo che comunque abbia ragione il primo, dal momento che i redditi di capitale, salvo ritenute certificate però sono tassati nel Paese di residenza del beneficiario. Se hai ulteriori notizie...
FaGal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-04, 09:12   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Pig-H

Citazione:
Originalmente inviato da FabioGalletti
Beh...non arrivo a contemplare il diritto tributario francese in ogni suo aspetto...credo che comunque abbia ragione il primo, dal momento che i redditi di capitale, salvo ritenute certificate però sono tassati nel Paese di residenza del beneficiario. Se hai ulteriori notizie...
Grazie!
Ti farò sapere, cmq visto che ora mi trovo in Italia e voglio mettere in difficoltà il fisco francese aspetterò che vengano a prenderseli direttamente a casa mia
Vecchio 07-10-04, 10:25   #6 (permalink)
hal
Member

L'avatar di hal

Popolarità: 42949685
hal has a reputation beyond reputehal has a reputation beyond reputehal has a reputation beyond reputehal has a reputation beyond reputehal has a reputation beyond reputehal has a reputation beyond reputehal has a reputation beyond reputehal has a reputation beyond reputehal has a reputation beyond reputehal has a reputation beyond reputehal has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Pig-H
Grazie!
Ti farò sapere, cmq visto che ora mi trovo in Italia e voglio mettere in difficoltà il fisco francese aspetterò che vengano a prenderseli direttamente a casa mia
che debbano dirimere la questione i due uffici non ci piove, vista la situazione se non ti muovi sei più che giustificato.
comunque a quanto ne so il fisco francese potrebbe fare una segnalazione a quello italiano per il recupero delle somme dovute, nell'ambito dei rapporti di reciprocità che sicuramente i due stati avranno.
resta il problema sostanziale dei costi/benefici del tutto....
hal non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.