![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Problemi con ufficio imposte francese...
ciao
ho ricevuto una somma di denaro derivante da una poliza vita a me intestata in seguito ad una successione, dopo 6 mesi dalla liquidazione e da una prima dichiarazione di "non esigibilità" fiscale mi è giunta una richiesta di pagamento di tasse di successione. A parte l'errore commesso dal primo ufficio (forse dal secondo, non lo so), che ha rilasciato con superficialità una dichiarazione di non esigibilità fiscale,come si possono muovere per ottenere indietro l'importo se io non pago? Esistono recuperi crediti internazionali? in qualsiasi caso, come opereranno? grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Muore una mia zia francese, io sono cittadino italiano. Il primo ufficio francese delle imposte a cui mi sono risolto al momento dell'avvio della pratica per ottenere il premio assicurativo, mi ha rilasciato una documentazione in cui "dichiara la non esigibilità fiscale" da parte del fisco francese. Segue liquidazione del premio a maggio... Ora un secondo ufficio delle imposte si fa vivo e mi chiede di restituire una parte del premio (un buon 35%) per tasse, con tanto di tabella di interessi, mora ecc ecc... senza indicare errori del primo ufficio al quale mi sono rivolto, senza indicare nulla La questione è tra i due uffici delle imposte, io ho deciso di rimanere assolutamente passivo ed attendere. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh...non arrivo a contemplare il diritto tributario francese in ogni suo aspetto...credo che comunque abbia ragione il primo, dal momento che i redditi di capitale, salvo ritenute certificate però sono tassati nel Paese di residenza del beneficiario. Se hai ulteriori notizie...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ti farò sapere, cmq visto che ora mi trovo in Italia e voglio mettere in difficoltà il fisco francese aspetterò che vengano a prenderseli direttamente a casa mia
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
comunque a quanto ne so il fisco francese potrebbe fare una segnalazione a quello italiano per il recupero delle somme dovute, nell'ambito dei rapporti di reciprocità che sicuramente i due stati avranno. resta il problema sostanziale dei costi/benefici del tutto.... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||