![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Multe automobilistiche agli eredi
E' giunta a casa di mia suocera una cartella di pagamento di euro 201 + 5 di diritti di notifica
dal Centro Riscossione tributi CERIT S.P.A. per 2 multe elevate il 18-1-02 in Firenze in seguito ai rilievi dei vigili urbani intervenuti a seguito di un incidente stradale. Leggendo la descrizione del ruolo sembra che la multa sia stata notificata in data 8/3/02 Il ruolo e' reso esecutivo il 23/08/2004. Visto che il multato ( che era anche l'intestatario dell' auto) e' deceduto nel novembre 2002 gli eredi si possono rifiutare di pagare ? Ho letto una lettera sul sito dell' ADUC dove si affermava che le multe automobilistiche non si ereditavano, ma la cosa non era molto chiara e si rimandava al sito dell' ACI dove non ho trovato nulla di specifico. Eventualmento a chi si deve fare ricorso ?, al Prefetto ?, al Giudice di Pace ?, al giudice competente (Chi sarebbe ??)? Ed entro quanto tempo si puo' fare ricorso (ovviamente non nel merito della multa ma solo per il pagamento non dovuto dagli eredi) Inoltre dato per scontato che gli eredi non devono pagare, se questi ignorassero la cartella di pagamento cosa potrebbe succedere visto che al defunto non risulta intestato piu' nulla? (nel documento arrivato a casa si minaccia l'isrizione di ipoteche su beni mobili e immobili in caso di mancato pagamento) Ringrazio anticipatamente chiunque mi chiarisca le idee |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti ringrazio della risposta
Mia moglie ieri si e' informata telefonicamente presso uno sportello del CERIT e gli hanno detto che se il multato e' deceduto non deve pagare nulla ma deve mettere da parte i documenti che gli sono stati spediti senza fare altro. Ci sara da fidarsi...???? Se gli do retta mi ritrovero', tra qualche mese, un esattore alla porta di casa con l'intenzione di pignorarmi il televisore!!! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||