![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10 ![]() |
Aiuto diritto investitore
Alcuno di voi saprebbe dirmi se è applicabile il diritto di recesso ad un prodotto collocato da Poste Italiane il quale comincierà la sua vita il 31/12/2004.
Vi spiego : è stato firmato ( per non competenza da un mio parente ) la sottoscrizione di un prodotto non a lui adeguato , nello stesso pomeriggio abbiamo inviato raccomandata RR di disdetta della sottoscrizione. Abbiamo speranza di var valere le nostre rimostranze? Grazie a chi mi risponderà Taz |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se non ricordo male il diritto di recesso vale per il collocamento fuori sede di alcuni strumenti e servizi finanziari (ad es. fondi comuni e gp) . In quanto all'adeguatezza può essere un appiglio per farsi restituire i soldi. Non è facile ma se hanno granu salis potrebbero al limite ricomprarsele. L'alternativa sarebbe attendere la quotazione sul MOT (se stiamo parlando di un'obbligazione strutturata del banco posta) per poi rivenderle (probabilmente a un 2-3% in meno). Nel caso si trattasse di un prodotto assicurativo mi sembra che il periodo per esercitare il recesso sia abbastanza lungo (un mesetto se non vado errato) ma l'adeguatezza qui non si può far valere. Mi sembra strano che il prodotto decorra dal 31 dicembre (in genere non passa tanto tempo dal momento del collocamento).
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come già risposto via mail, il recesso non si applica perché la sottoscrizione è avvenuta presso una sede del soggetto collocatore.
Il recesso per gli strumenti finanziari vale solo se la sottoscrizione è avvenuta fuori sede. Le polizze, che non sono strumenti finanziari, seguono regole diverse. Nel caso specifico si batterà sulla non adeguatezza dell'operazione: settantenne che si presenta all'ufficio postale per rinnovare dei Buoni e ne esce con tutti i soldi messi nel fondo immobiliare. Viva il risanamento di bilancio delle Poste. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||