![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Sophista
|
proprietà intellettuale di un paper
Salve a tutti, io ho un quesito piuttosto particolare, mi piacerebbe inserire in un sito in cui collaboro con la gestione del knowledge center dei paper di finanza quantitativa che ho trovato in internet, su siti di professori universitari, sul sito di borsa italia o da altre fonti simili. Il mio problema è quindi sapere se io posso legalmente mettere quei paper, chiaramente citando l'autore, nel sito, o se inserendolo violo in qualche modo la proprietà intellettuale di quella persona. Va tenuto conto che comunque io quei contenuti li ho scaricati gratuitamente da internet e li ridistribuisco gratuitamente.
Io personalmente non ci vedrei nulla di male, però sono ignorante in materia legale, per mia disgrazia. Devo inoltre mettere delle scritte particolari, del tipo "tutti i contenuti appartengono ai legittimi proprietari" o qualcos'altro? grazie 1000 per l'aiuto meffe |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11988633 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
direi che se citi la fonte e gli autori non dovresti avere problemi.
La dicitura "tutti i contenuti appartengono ai legittimi proprietari" potrebbe essere integrata con " .. e le idee o valutazioni ivi espresse sono di esclusiva responsabilità dei relativi estensori" pietro66 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||