Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-09-04, 11:54   #1 (permalink)
Sophista

L'avatar di meffe

Popolarità: 6160287
meffe has a reputation beyond reputemeffe has a reputation beyond reputemeffe has a reputation beyond reputemeffe has a reputation beyond reputemeffe has a reputation beyond reputemeffe has a reputation beyond reputemeffe has a reputation beyond reputemeffe has a reputation beyond reputemeffe has a reputation beyond reputemeffe has a reputation beyond reputemeffe has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a meffe
proprietà intellettuale di un paper

Salve a tutti, io ho un quesito piuttosto particolare, mi piacerebbe inserire in un sito in cui collaboro con la gestione del knowledge center dei paper di finanza quantitativa che ho trovato in internet, su siti di professori universitari, sul sito di borsa italia o da altre fonti simili. Il mio problema è quindi sapere se io posso legalmente mettere quei paper, chiaramente citando l'autore, nel sito, o se inserendolo violo in qualche modo la proprietà intellettuale di quella persona. Va tenuto conto che comunque io quei contenuti li ho scaricati gratuitamente da internet e li ridistribuisco gratuitamente.
Io personalmente non ci vedrei nulla di male, però sono ignorante in materia legale, per mia disgrazia.
Devo inoltre mettere delle scritte particolari, del tipo "tutti i contenuti appartengono ai legittimi proprietari" o qualcos'altro?

grazie 1000 per l'aiuto

meffe
meffe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-04, 12:53   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 11988633
pietro66 has a reputation beyond reputepietro66 has a reputation beyond reputepietro66 has a reputation beyond reputepietro66 has a reputation beyond reputepietro66 has a reputation beyond reputepietro66 has a reputation beyond reputepietro66 has a reputation beyond reputepietro66 has a reputation beyond reputepietro66 has a reputation beyond reputepietro66 has a reputation beyond reputepietro66 has a reputation beyond repute
direi che se citi la fonte e gli autori non dovresti avere problemi.

La dicitura "tutti i contenuti appartengono ai legittimi proprietari" potrebbe essere integrata con " .. e le idee o valutazioni ivi espresse sono di esclusiva responsabilità dei relativi estensori"

pietro66
pietro66 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 07:59.