![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1912026 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cambio applicato dalla banca
Mi riferisco all'acquisto/vendita di azioni/obbligazioni in valuta.Che voi sappiate il cambio che la banca applica sulla transazione deve sottostare a ben precise regole di legge oppure la banca puo' applicare un cambio " qualunque " nell'ambito di un periodo di tempo da lei scelto a sua convenienza ?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la banca..
come qualsiasi altra società sottosta ai principi contabili (principio n. 26) e alle regole fiscali previste per le operazioni in valuta estera (artt. 9 e 110 del Tuir). Essi prevedono la valorizzazione dell'operazione usando il cambio del giorno in cui sono stati sotenuti i costi ovvere percepiti i ricavi, ovvero ipotesi ormai residue, al giorno antecedente più prossimo o cambio mensile.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1912026 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Perdonami ma non capisco la risposta. Il cambio deve essere quello del giorno in cui viene effettuata la transazione oppure no?. Cosa significa la frase " ovvero ipotesi ormai residue, al giorno antecedente piu' prossimo o cambio mensile" ?
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I FIA (fogli informativi analitici) disponibili in ogni agenzia devono riportare le esatte modalità di valorizzazione del cambio, oltre che alle commissioni eventualmente applicate.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Grazie per i chiarimenti. Quindi ricapitolando, se io ad esempio acquisto azioni Cisco oppure obbligazioni Italy in USD il giorno 8 di Settembre 2004 che e' Mercoledi', il cambio che la banca mi applichera' per questa compravendita ( non avendo io un conto in valuta ) e' quello ufficiale di Mercoledi' 8 settembre 2004. Se il cambio applicato non segue queste regole in ogni caso la banca e' obbligata a mettermi nero su bianco quali regole usa per determinare il cambio che mi applica.
Se ho detto qualche cavolata correggetemi. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||