Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-09-04, 13:30   #11 (permalink)
Member

Popolarità: 0
bruttone non è ancora classificato
Caro Fabio,grazie per l'ultima precisazione.Confidando nella tua disponibilità vorrei chiederti ancora un paio di cose :
-per essere in regola è sufficente che il contribuente dia disposizioni alla banca estera presso cui è detenuto il conto, di bonificare automaticamente gli interessi maturati sul conto estero oppure questa disposizione deve anche essere eseguita?
Quindi se io mando la comunicazione alla banca estera e poi questa se ne dimentica sono in regola o no col fisco italiano?
-Purtroppo molte banche estere non accettano clienti privati , ma solo società.
Stavo quindi pensando di costituire una società di trading.
Non pretendo di essere esente dal capital gain come avviene adesso che opero come privato, ma mi accontenterei di pagare una aliquota ragionevole.Esiste secondo te una formula societaria che mi possa di raggiungere questo obbiettivo?
Grazie ancora.
bruttone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-04, 16:45   #12 (permalink)
Member

L'avatar di FaGal

FaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond repute
Allora partendo dall'ultima, se è esclusa ma proprio esclusa qualsiasi attività di sollecitazione all'investimento a terzi...si potrebbe, dico potrebbe valutare. Ne sto parlando con un mio amico legale che fa costituzioni societarie. ti faccio sapere. In merito al primo aspetto invece, è necessario che si proceda nel senso indicato. Non che tu sia a posto, nel senso che se la banca non adempie...non è colpa tua. Cerca però di verificare se i conti loro sono fruttiferi od infruttiferi come dici tu (ma mi pare strano). comunque ti faccio sapere
FaGal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-04, 16:51   #13 (permalink)
Member

Non ho mai investito un solo Euro di terze persone in vita mia , neanche soldi di mia moglie quindi la sollecitazione dell'investimento a terzi è da escludersi totalmente.
Ti ringrazio per aver interessato il tuo amico legale.
In merito al rpimo quesito invece scusami ancora ma non ho capito la tua risposta, puoi spiegare meglio cosa intendi con la frase "In merito al primo aspetto invece, è necessario che si proceda nel senso indicato. Non che tu sia a posto, nel senso che se la banca non adempie...non è colpa tua." ?
Grazie
Vecchio 13-09-04, 20:11   #14 (permalink)
Member

L'avatar di FaGal

FaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond repute
Mo comunque mi ha detto che per la società finanziaria ocorre rispettare i crismi del t.u.f e t.u.b., specie in materia di capitale
Vecchio 13-09-04, 20:35   #15 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da FabioGalletti
Mo comunque mi ha detto che per la società finanziaria ocorre rispettare i crismi del t.u.f e t.u.b., specie in materia di capitale
che tradotto per un ignorante cosa significa ? Quant'è il minimo che una società potrebbe pagare di capital gaine ?
Vecchio 15-09-04, 15:07   #16 (permalink)
Member

L'avatar di FaGal

Non in materia di capital gain...in materia di capitale sociale
Vecchio 12-01-05, 22:13   #17 (permalink)
NUOVA ERA SOLARE

esseBI has a reputation beyond reputeesseBI has a reputation beyond reputeesseBI has a reputation beyond reputeesseBI has a reputation beyond reputeesseBI has a reputation beyond reputeesseBI has a reputation beyond reputeesseBI has a reputation beyond reputeesseBI has a reputation beyond reputeesseBI has a reputation beyond reputeesseBI has a reputation beyond reputeesseBI has a reputation beyond repute
scusate, se io ho superato la soglia dei famosi 100 mln ma ho riportato una minus devo dichiarare qualcosa?

Inoltre se io ho valuta straniera depositata su un conto di banca o sim italiana (in italia) devo dichiarare qualcosa?
(ho comprato dei dollari e rivenduti in perdita sempre depositati su un conto di una sim italiana)

Grazie.
esseBI non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-05, 17:15   #18 (permalink)
Member

L'avatar di FaGal

Direi di sì se hai sforato la soglia per più dei gg consentiti.
Se ti avvali di intermediario, devi specificare regime. Se in amministrato, le versa il 15 del mese successivo l'intermediario con F24 cod 1058
Vecchio 18-01-05, 14:43   #19 (permalink)
Member

gusman gusman gusman gusman gusman gusman gusman gusman gusman gusman gusman
Citazione:
Originalmente inviato da FabioGalletti
Direi di sì se hai sforato la soglia per più dei gg consentiti.
Se ti avvali di intermediario, devi specificare regime. Se in amministrato, le versa il 15 del mese successivo l'intermediario con F24 cod 1058
scusa io ho un caso simile a quello di essebi.
Ma cosa devo dichiarare una minus?
Inoltre se la valuta è depositata in italia mica devo fare dichiarazione di esportazione di valuta....o no?
gusman non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.