![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Caro Fabio,grazie per l'ultima precisazione.Confidando nella tua disponibilità vorrei chiederti ancora un paio di cose :
-per essere in regola è sufficente che il contribuente dia disposizioni alla banca estera presso cui è detenuto il conto, di bonificare automaticamente gli interessi maturati sul conto estero oppure questa disposizione deve anche essere eseguita? Quindi se io mando la comunicazione alla banca estera e poi questa se ne dimentica sono in regola o no col fisco italiano? -Purtroppo molte banche estere non accettano clienti privati , ma solo società. Stavo quindi pensando di costituire una società di trading. Non pretendo di essere esente dal capital gain come avviene adesso che opero come privato, ma mi accontenterei di pagare una aliquota ragionevole.Esiste secondo te una formula societaria che mi possa di raggiungere questo obbiettivo? Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allora partendo dall'ultima, se è esclusa ma proprio esclusa qualsiasi attività di sollecitazione all'investimento a terzi...si potrebbe, dico potrebbe valutare. Ne sto parlando con un mio amico legale che fa costituzioni societarie. ti faccio sapere. In merito al primo aspetto invece, è necessario che si proceda nel senso indicato. Non che tu sia a posto, nel senso che se la banca non adempie...non è colpa tua. Cerca però di verificare se i conti loro sono fruttiferi od infruttiferi come dici tu (ma mi pare strano). comunque ti faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Member
Non ho mai investito un solo Euro di terze persone in vita mia , neanche soldi di mia moglie quindi la sollecitazione dell'investimento a terzi è da escludersi totalmente.
Ti ringrazio per aver interessato il tuo amico legale. In merito al rpimo quesito invece scusami ancora ma non ho capito la tua risposta, puoi spiegare meglio cosa intendi con la frase "In merito al primo aspetto invece, è necessario che si proceda nel senso indicato. Non che tu sia a posto, nel senso che se la banca non adempie...non è colpa tua." ? Grazie |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
NUOVA ERA SOLARE
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusate, se io ho superato la soglia dei famosi 100 mln ma ho riportato una minus devo dichiarare qualcosa?
Inoltre se io ho valuta straniera depositata su un conto di banca o sim italiana (in italia) devo dichiarare qualcosa? (ho comprato dei dollari e rivenduti in perdita sempre depositati su un conto di una sim italiana) Grazie. |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Member
Direi di sì se hai sforato la soglia per più dei gg consentiti.
Se ti avvali di intermediario, devi specificare regime. Se in amministrato, le versa il 15 del mese successivo l'intermediario con F24 cod 1058 |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ma cosa devo dichiarare una minus? Inoltre se la valuta è depositata in italia mica devo fare dichiarazione di esportazione di valuta....o no? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||