Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-09-04, 11:59   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 11
caffe' non è ancora classificato
Beneficiari polizze vita

Qualcuno mi sa dire se sia legale che un collocatore di polizze vita accetti di esserne il beneficiario.
Inoltre è legale che il collocatore accetti di sottoscrivere la polizza quale contraente mentre il cliente è solo l'assicurato?
caffe' non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-04, 12:55   #2 (permalink)
Member

L'avatar di roi7

Popolarità: 7553436
roi7 has a reputation beyond reputeroi7 has a reputation beyond reputeroi7 has a reputation beyond reputeroi7 has a reputation beyond reputeroi7 has a reputation beyond reputeroi7 has a reputation beyond reputeroi7 has a reputation beyond reputeroi7 has a reputation beyond reputeroi7 has a reputation beyond reputeroi7 has a reputation beyond reputeroi7 has a reputation beyond repute
Manda Un Mp A Voltaire Lui E' Un'esperto
A Me La Cosa Sembra Sporca...
roi7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-04, 15:00   #3 (permalink)
scùlta un balòss...

L'avatar di Apache71

Popolarità: 42949681
Apache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Apache71
Citazione:
Originalmente inviato da caffe'
Qualcuno mi sa dire se sia legale che un collocatore di polizze vita accetti di esserne il beneficiario.
Inoltre è legale che il collocatore accetti di sottoscrivere la polizza quale contraente mentre il cliente è solo l'assicurato?
Stai scherzando vero?????'
Apache71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-04, 15:20   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Atreiu

Popolarità: 9550373
Atreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond repute
Scusami.... IO ti vendo una polizza in cui IO risulto come contraente e TU come assicurato??? E i versamenti magari li fai tu???
O ho capito male??

Però... CREDO che il collocatore, soprattutto se non è Pf, POSSA essere beneficiario...
Atreiu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-04, 16:16   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 11
caffe' non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da Atreiu
Scusami.... IO ti vendo una polizza in cui IO risulto come contraente e TU come assicurato??? E i versamenti magari li fai tu???
O ho capito male??

Però... CREDO che il collocatore, soprattutto se non è Pf, POSSA essere beneficiario...
si hai capito benissimo!
caffe' non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-04, 17:13   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Atreiu

Atreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond reputeAtreiu has a reputation beyond repute
Citazione:
si hai capito benissimo!
Delirio!! Potresti anche intestarmi la tua casa, la tua auto...???
E' legale se tu vuoi farlo... cioè se vuoi REGALARMI tot Euro all'anno.... Ma a questo punto... regalameli in contanti!!
Tutto quello che esula da ciò non ha NULLA di legale!!
Vecchio 02-09-04, 18:40   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 10
pulcino non è ancora classificato
Citazione:
Secondo logica potrebbe essere legale, mi spiego:
se sono un agente assicurativo non vedo perchè non potrei sottoscrivere una polizza come contraente con assicurata mia moglie e che quindi in caso di morte sia io il beneficiario.
Quindi credo sia possibile.
Per quanto ne so poi credo siano le compagnie assicurative stesse a vigilare affinche propri dipendenti/collaboratori non facciano porcherie con estranei... quantomeno cose così evidenti...
pulcino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-04, 18:43   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 10
pulcino non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da Atreiu
O ho capito male??

Quantomeno se l'assicurato non è anche contraente deve comunque manifestare il suo assenso firmando...e quindi essere d'accordo!
pulcino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-04, 09:36   #9 (permalink)
scùlta un balòss...

L'avatar di Apache71

Popolarità: 42949681
Apache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Apache71
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino
Quantomeno se l'assicurato non è anche contraente deve comunque manifestare il suo assenso firmando...e quindi essere d'accordo!
Esatto, l'assicurato deve sempre e comunque manifestare il suo assenso...
Apache71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-04, 09:39   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Atreiu

Citazione:
Originalmente inviato da pulcino
Se è mia intenzione REGALARE dei soldi al venditore/contraente è tutto ok, ma se questa firma non la metto con questa convinzione, ma perchè chi mi vende la polizza mi vuol far credere che mi basti essere l'assicurato per avere diritti sul contratto... per essere cliente... per essere TITOLARE della polizza... Beh.. è TRUFFA! Però poi... vallo a dimostrare...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 06:53.