![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Member
|
Legalmente non ci sono evidenti restrizioni o particolari divieti. Semmai potremmo parlare di violazione di codice deontologico (sia per un collocatore PF sia per un agente ass.vo) e di procedure interne alle singole aziende mandanti. In realtà anche queste ipotetiche violazioni possono rientrare nel caso in cui esistano tra i soggetti firmatari del contratto rapporti di parentela diretta entro il 4° grado.
Saluti, |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
x semlificare:
CONTRAENTE: colui che paga la polizza e che puo' eventualmente detrarla fiscalmente (se trattasi di polizza detraibile ovviamente ) .Cmq proprietario a tutti gli effetti del contratto.
BENEFICIARIO: colui che godra' della prestazione della polizza al verificarsi dell'evento. (Vita,morte ,invalidita' o altro ) COMMENTO DA OPERATORE: non vedo quale sia il vantaggio per il PF o agente di mettersi come contraente, in quanto sarebbe il proprietario stesso della polizza, e quindi l'assicurato non avrebbe nessun dovere / obbligo con la compagnia.....morale, sarebbe il contraente a doverla pagare, quindi se questo facesse il "furbo", nessuno potrebbe pretendere niente dall'assicurato .... Se poi l'assicurato pollo paga,rasentiamo il ridicolo Il vantaggio e' ovviamente esserne beneficiario,magari sia caso vita che caso morte, ma qui credo ci possano essere gli estremi del raggiro, oltretutto se la compagnia per la quale il tizio lavora e' seria, di sicuro fa accurate indagini e la cosa non va avanti, e probabilmente revoca il mandato ..... DOMANDONA FINALE: ma chi e' quel P I R L A che sottoscrive e paga una polizza con beneficio a favore del suo PF o assicuratore???????? perche' se esiste ,presentatemelo, vorrei fargli i complimenti di persona sia per la polizza e sia per le probabili altre centinaia di "troiate" che ha combinato nella vita...Un vero fulmine d'intelligenza. Gli proporrei di pagare anche il mio mutuo..... Nemmeno mia cugina di 10 anni ci potrebbe credere.......... Ovvio, se si tratta di una persona incapace o anziana ,il discorso e un' altro..... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||