Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-08-04, 21:21   #1 (permalink)
Member

L'avatar di thefox

Popolarità: 10
thefox non è ancora classificato
garanzia di un prodotto

ho acquistato un televisore, e subito, dopo circa un mese, ha presentato un difetto. Ho telefonato all'assistenza, che mi ha rimandato direttamente alla casa madre, non essendo loro in grado di ripararlo. Ho quindi telefonato alla casa madre, che mi ha assicurato che il difetto è congenito, garantendomi la sostituzione del prodotto nell'arco di 3/4 settimane ... ma già sono trascorsi due mesi. Ho spedito mail, ma ancora non mi hanno risposto, forse a causa anche del periodo ...
Cosa fare?
Esistono per legge dei tempi entro i quali sono costretti a sostituire il prodotto, o devo attendere ad oltranza?
La cosa non è nemmeno di poco conto, perchè la situazione mi fa pensare che il difetto congenito sia stato individuato, ma non ancora risolto: dunque corro il rischio di ricevere fra qualche tempo lo stesso prodotto con lo stesso problema. Come posso tutelare la mia posizione?
Grazie
thefox non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-04, 09:41   #2 (permalink)
Member

L'avatar di FaGal

Popolarità: 0
FaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond repute
...

entro un congruo termine dalla richiesta recita il Dlgs 24/2002. Fai una raccomandata e mettili in mora. Mal che vada causa di fronte al giudice di pace giudice di pace che è competente per le cause di valore non superiore a 2.582,28 euro, e per le cause fino a 516,46 euro puoi stare in giudizio anche senza l’assistenza di un avvocato; inoltre, per le cause il cui valore economico è inferiore a 1.100 euro non vi sono spese di bollo e il giudice di pace decide secondo equità. Ah, il luogo della causa è quello in cui risiede l'acquirente. Vedi tu
FaGal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-04, 11:10   #3 (permalink)
Member

L'avatar di thefox

Popolarità: 10
thefox non è ancora classificato
Re: ...

Citazione:
Scritto da redon
entro un congruo termine dalla richiesta recita il Dlgs 24/2002. Fai una raccomandata e mettili in mora. Mal che vada causa di fronte al giudice di pace giudice di pace che è competente per le cause di valore non superiore a 2.582,28 euro, e per le cause fino a 516,46 euro puoi stare in giudizio anche senza l’assistenza di un avvocato; inoltre, per le cause il cui valore economico è inferiore a 1.100 euro non vi sono spese di bollo e il giudice di pace decide secondo equità. Ah, il luogo della causa è quello in cui risiede l'acquirente. Vedi tu
Grazie redon, sei stato gentile e dettagliato, come sempre purtroppo il prezzo pagato è superiore ai 3000, dunque non mi resta che aspettare ... adesso comunque li chiamo per sapere
thefox non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 01:01.