![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
experienced
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Auto aziendale e Sospensione assicurazione auto privata
da settembre avrò a disposizione un'auto aziendale e mi trovo quindi nella necessità di dover vendere la mia auto privata (che non mi servirà più) e di chiudere la polizza che ho in essere e che scade il 22 Settembre.
Mi chiedevo se esiste la possibilità di "sospendere" la mia polizza in modo da mantenere, anche a distanza di anni, la mia classe di merito attuale: così facendo, se i casi della vita mi portassero a tornare all'auto privata (tra 1-2-3 anni? magari per cambio lavoro?), non dovrei rientrare in 14° classe. E' possibile? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Puparo Cosmico
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
.
Carissimo, a quel che mi consta purtroppo no! Se non ricordo male, infatti, la "sospensione" non può durare più di un anno, al termine del quale si perde la classe di merito tanto faticosamente conquistata, con grande vantaggio -ca va sans dire- delle compagnie assicurative, le quali potranno così inserirti nella classe intermedia per loro più adeguata [in genere la 14°] come un pivellino qualsiasi, senza tenere affatto conto della tua (eventualmente bassa) sinistrosità pregressa. Credo che le cose stiano così, ma un bravo* assicuratore potrebbe dàrtene conferma. Il rimedio ? Acquiatare un "polmone" (un'utilitaria -magari catalitica- poco trendy) da tenere sotto casa o in campagna da utilizzare ogni tanto e su cui trasferire la sola RCA, la cui classe di merito dovrebbe scendere in continuazione non usandola tu che per poche occasioni, e che potresti così "riutilizzare" in caso di un nuovo acquisto per uso privato. *Bravo=non soltanto un venditore, ma anche un consulente, ovviamente preparato. Ne trovi ad agosto ?! E a settembre, ottobre, novembre... ?! ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non è possibile conservare la classe di merito, dopo un anno la cestinano.
Era capitato a me, dalla 4 quando mi sono riassicurato 3 anni dopo sono finito alla 14.... Comunque avendo amici al posto giusto, nota abitudine italica, qualcuno riesce a mantenersi la classe per 2/3 anni, poi fine. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2886597 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
M.I.A.
Popolarità: 1651343 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io ho fatto così....... si rinnova la polizza per un giorno o due e la si sospende subito dopo... spero per te per il max numero di tempo possibile...
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||