Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-07-04, 10:45   #1 (permalink)
Member

L'avatar di arowana

Popolarità: 17671545
arowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond repute
cos'è una filiale...

...di un istituto bancario?

un luogo pubblico o un luogo aperto al pubblico; d'accordo, non è la pubblica piazza, ma giuridicamente a cosa è assimilabile?(indipendentemente dal fatto che i locali siano di proprietà della banca o presi in affitto)

vi può entrare chiunque?

si può pretendere l'allontanamento di un soggetto senza l'intervento della forza pubblica? è legittimo?
arowana non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-04, 12:42   #2 (permalink)
scùlta un balòss...

L'avatar di Apache71

Popolarità: 42949682
Apache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Apache71
Re: cos'è una filiale...

Citazione:
Scritto da arowana
...di un istituto bancario?

un luogo pubblico o un luogo aperto al pubblico; d'accordo, non è la pubblica piazza, ma giuridicamente a cosa è assimilabile?(indipendentemente dal fatto che i locali siano di proprietà della banca o presi in affitto)

vi può entrare chiunque?

si può pretendere l'allontanamento di un soggetto senza l'intervento della forza pubblica? è legittimo?

E' un luogo privato con accesso al pubblico. (Banche private).

Penso che sia legittimo... penso che tu possa assimilarlo a qualsiasi altro "negozio" di servizi

Entra chiunque io voglio fare entrare... (vedi metal detector)
Apache71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-04, 18:05   #3 (permalink)
Era un mitomane?

L'avatar di ighliz

Popolarità: 4080308
ighliz has a reputation beyond reputeighliz has a reputation beyond reputeighliz has a reputation beyond reputeighliz has a reputation beyond reputeighliz has a reputation beyond reputeighliz has a reputation beyond reputeighliz has a reputation beyond reputeighliz has a reputation beyond reputeighliz has a reputation beyond reputeighliz has a reputation beyond reputeighliz has a reputation beyond repute
Re: Re: cos'è una filiale...

Citazione:
Scritto da Apache71

Entra chiunque io voglio fare entrare... (vedi metal detector)

Che vuoldire esattamente ciò?
ighliz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-04, 10:45   #4 (permalink)
scùlta un balòss...

L'avatar di Apache71

Apache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond repute
Re: Re: Re: cos'è una filiale...

Citazione:
Scritto da ighliz
Che vuoldire esattamente ciò?

Che è a discrezione dell'itituto decidere se puoi entrare o no...

Se per caso hai delle chiavi in tasca e suona il metal, non entrerai mai, a meno che non ti conoscano, o che tu depositi le chiavi nell'apposito contenitore.

Se sei un viso non conosciuto, posso anche non farti entrare, a meno che non mi spieghi di che cosa hai bisogno...
Vecchio 27-07-04, 18:45   #5 (permalink)
Member

L'avatar di arowana

arowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond repute
Re: Re: Re: Re: cos'è una filiale...

Citazione:
Scritto da Apache71
Che è a discrezione dell'itituto decidere se puoi entrare o no...

Se per caso hai delle chiavi in tasca e suona il metal, non entrerai mai, a meno che non ti conoscano, o che tu depositi le chiavi nell'apposito contenitore.

Se sei un viso non conosciuto, posso anche non farti entrare, a meno che non mi spieghi di che cosa hai bisogno...
...ok, ma se sei dentro e dai in escandescenza, posso legittimamente chiederti di abboandonare i locali della filiale?
Vecchio 28-07-04, 10:26   #6 (permalink)
scùlta un balòss...

L'avatar di Apache71

Re: Re: Re: Re: Re: cos'è una filiale...

Citazione:
Scritto da arowana
...ok, ma se sei dentro e dai in escandescenza, posso legittimamente chiederti di abboandonare i locali della filiale?
Assolutamente si...., anzi posso anche chiamare le forze dell'ordine per farti uscire....
Vecchio 29-07-04, 13:09   #7 (permalink)
100% Viola

L'avatar di Zagor V.D.

Popolarità: 12
Zagor V.D. si è messo in evidenzaZagor V.D. si è messo in evidenza
Re: Re: Re: Re: Re: cos'è una filiale...

Citazione:
Scritto da arowana
In determinati casi posso anche obbligarti forzosamente ad abbandonare i locali
Zagor V.D. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-04, 19:21   #8 (permalink)
Member

L'avatar di arowana

Re: Re: Re: Re: Re: Re: cos'è una filiale...

Citazione:
Scritto da Zagor V.D.
In determinati casi posso anche obbligarti forzosamente ad abbandonare i locali
fammi un esempio di qualche caso e dammi un'idea di cosa intendi per <<forzosamente>>

ps: con l'intervento delle forze dell'ordine è troppo semplice
Vecchio 30-07-04, 09:20   #9 (permalink)
100% Viola

L'avatar di Zagor V.D.

Popolarità: 12
Zagor V.D. si è messo in evidenzaZagor V.D. si è messo in evidenza
prova ad inveire ed urlare in una filiale bancaria, e vedrai che tramite la polizia "forzosamente" ti fanno uscire
Zagor V.D. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-04, 12:35   #10 (permalink)
scùlta un balòss...

L'avatar di Apache71

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: cos'è una filiale...

Citazione:
Scritto da arowana
fammi un esempio di qualche caso e dammi un'idea di cosa intendi per <<forzosamente>>

ps: con l'intervento delle forze dell'ordine è troppo semplice
Ti prendo e ti porto fuori di peso!

scherzo.... ti impongo di uscire....
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.