![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
il grigio
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Inquadramento giuridico
.....quale inquadramento giuridico dare ( soprattutto ai fini fiscali ) a chi esercita in proprio attività di organizzazione di eventi ???
e quale possibile figura (es. procacciatore d'affari ) a chi intende legarsi a tale società ??? non so se son stato chiaro grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
poco
per la verità dovresti chiarire chi svolge attività di manifestazione etc... (ho capito società) da tu che vorresti supportare da esterno.
Dovresti essere un po' più chiaro. qui c'è un link sul regime fiscale dell'attività di procacciatore di affari http://www.tributaristi-int.it/memor...N0209.RIS.html Peraltro per essere procacciatore di affari occorre che vi sia carattere dell'occasionalità, mentre se appunto viene fatto stabilmente è agenzia http://www.studioconsult.it qui trovi tutto diciamo che i vantaggi sono prettamente previdenziali per il preponente..infatti l'Enasarco quando può.... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Legal Opinionist
Popolarità: 10714095 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
art. 2082, sussistendo organizzazione e professionalità
(io organizzo molti miei eventi, appena mi sveglio, un paio fondamentali, ma poichè non svolgo ciò professionalmente e soprattutto non sussistendo attività economica in ciò che faccio, peraltro senza contatto con terzi, non pago le tasse per ciò che faccio, ma non mi sento punto un evasore fiscale, anzi... evado evado tutt'altro) |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma infatti
il problema si pone per chi organizza, per il procacciatore è questione alternativa. Il carattere della professionalità ed il discorso relativo rileva più per l'iva che per le imposte sui redditi (es: do ripetizioni in privato occasionalmente, NON VERRò mai beccato, ma se fossi beccato, ai fini iva non c'è problema ma il reddito andava dichiarato). Ora il fatto che vi sia organizzazione comunque presuppone un'attività organizzativa: si tratta di vedere che forma darle ma credo che non sia centrale per il quesito, perchè interessa la posizione della parte che collabora..penso
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
il grigio
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
poso dirti che si tratta di attività produttiva ( con scambio sia di beni che di servizi ) , esercitata con metodo economico ( in termini giuridici e non economici ) in maniera organizzata e professionale nulla a che vedere con gli eventi che organizzi tu quando ti alzi dal letto
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||