Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-05-04, 13:12   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 9
ostro01 non è ancora classificato
Quali Sono Le Competenze Dell'ombudsman Bancario????????

c'è sempre qualcuno che sta peggio
ho fatto sia il reclamo alla mia bca sia all'Ombudsman la prima mi ha risposto adducendo che sono in regola e non restituiscono nulla
il secondo dopo aver sentito la trasmissione radiofonica salvadanaio del 3 maggio 2004 e dopo aver letto la scheda a cura di Barbara Bianchi ed in particolare che:

"l'importo dell'operazione contestata non può superare i 10 mila euro, è importante tenere presente che questa cifra non si riferisce all'importo dell'operazione contestata, ma al danno per cui il cliente chiede l'intervento dell'Ombudsman: l'operazione, dunque, può avere un valore anche di molto superiore"

dato che avevo in corso un esposto reclamo nei confronti della banca, dopo aver atteso il termine di 90 gg, ho scritto all’Ombudsman Bancario il 12 maggio 2004
in data 24 maggio 2004 ho ricevuto risposta al mio ricorso che lo dichiarava "inammissibile perchè l'importo della controversia supera i 10000 euro (art. 7, lett. b del regolamento) precisando che per valutare se il ricorso rientra o meno nella competenza per valore dell'Ombudsman deve aversi riguardo all'effettivo importo della controversia e non alla quantificazione ridotta del danno lamentato che viene prospettata dalla parte ricorrente"
in che cosa ho sbagliato se ho sbagliato?
oppure vengono rilasciate dichiarazioni (prof. Sergio Bianconiin trasmissione) che non rispondono alla verità?
tirate voi le conclusioni
ostro01 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-04, 14:53   #2 (permalink)
Member

L'avatar di FaGal

Popolarità: 0
FaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond repute
il mio budget

nuova rivista in edicola ha questo mese un articolo proprio su ombudsman bancario
FaGal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-04, 20:23   #3 (permalink)
Member

L'avatar di negusneg

negusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond repute
Re: Quali Sono Le Competenze Dell'ombudsman Bancario????????

Citazione:
Scritto da ostro01
oppure vengono rilasciate dichiarazioni (prof. Sergio Bianconiin trasmissione) che non rispondono alla verità?
Ombudsman bancario
negusneg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-04, 09:33   #4 (permalink)
Member

Buon Cialtrone non è ancora classificato
Re: Re: Quali Sono Le Competenze Dell'ombudsman Bancario????????

Citazione:
Scritto da negusneg
Ombudsman bancario

ombudsman bancario ??!!??

in tema di fantasmi ero rimasto al memorabile "Ghost" con una impareggiabile Deemi Moore !!!
Buon Cialtrone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-04, 12:23   #5 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949685
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Citazione:
Scritto da ostro01

Sto approfondendo: anche io sapevo che l'importo si riferiva al danno.
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-04, 09:22   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Scritto da Voltaire
Sto approfondendo: anche io sapevo che l'importo si riferiva al danno.
ho inviato una mail a info@radio24.it alla c/a del dott. Marco lo Conte e della dr.ssa Barbara Bianchi che hanno condotto la trasmissione del 3/5/04 sperando anche nella loro verifica con gli organi conpetenti
chi ha notizie le porti sul forum
ciao e grazie a Voltaire
Vecchio 11-06-04, 13:27   #7 (permalink)
Member

Nessuna risposa!!!!!!!!!!!!
Resto in attesa
grazie
Vecchio 11-06-04, 14:45   #8 (permalink)
Member

L'avatar di FaGal

FaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond repute
no concordo con sole24ore

Si deve avere riguardo all'oggetto della vertenza, cioé al danno che si lamenta sotto il profilo economico. che però, no ci è dato sapere
FaGal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-04, 09:34   #9 (permalink)
Member

Re: no concordo con sole24ore

Citazione:
Scritto da redon
Si deve avere riguardo all'oggetto della vertenza, cioé al danno che si lamenta sotto il profilo economico. che però, no ci è dato sapere
il problema è anche quello che tu hai toccato ma la cosa che bisognerebbe capire è il xchè di informazioni fatte circolare pare ad arte da trasmissioni seguite da molti risparmiatori?????????
resto in attesa e grazie a tutti
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58.