![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: TELECOM ITALIA RNC
Quotazione al 29/05/2012 0,5400 EUR (-4,59 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9 ![]() |
Help
Ciao a tutti, volevo mettervi al corrente di quello che mi è capitato in questi giorni e avere da voi una spiegazione....
Io prima della nascita della nuova Telecom dell'Agosto 2003 ero possessore di 1500 azioni ad un prezzo medio di 5,94€; con la nascita della nuova Telecom mi sono trovato ad avere 4951 Azioni a 1,81€, o almeno credevo.... La scorsa settiimana le ho vendute e con grande sorpresa in banca mi hanno detto che il mio prezzo di carico era 1,76€... il che significava ugual guadagno, ma maggiore spesa per il capital gain. Parlandone col direttore di banca il tutto ci è sembrato inspiegabile fino a quando tra i movimenti del mio portafoglio abbiamo trovato, in data valuta 26/06/2003 (quando ancora avevo 1500 azioni a 5,94€) una operazione di DECURTAZIONE PREZZO pari a 0,139€. Togliendo questo prezzo al mio prezzo di carico e applicando la conversione dovuta alla nascita della nuova Telecom mi trovo ad avere il prezzo di carico a 1,76€. Chi mi sa spiegare a cosa è dovuta questa decurtazione di prezzo che a quanto pare è avvenuta in concomitanza allo stacco del dividendo dello scorso anno??? Non era il caso che qualcuno mi avvisasse per tempo di questa operazione??? Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie Musso |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9 ![]() |
Re: Help
Citazione:
Tali distribuzioni, normalmente, non danno origine ad eventuali crediti di imposta e non sono tassate... in compenso diminuiscono il "valore di carico " delle tue azioni.... (art.44, comma1 T.U.I.R.) |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||