![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9 ![]() |
Re: Riserve di attività - Testo Unico finanza
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 479188 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io Mr. Xxxxxxx avendo visto molti promotori finanziari operare come brokers pur non essendo banche, sim o sgr Posso diventare broker ? Come al solito posso avere preso lucciole per lanterne, non essendo il soggetto economico razionale descritto in mostri testi di economia (fortunatamente !?!). |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Now Slow Trader
Popolarità: 8033600 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Re: Re: Riserve di attività - Testo Unico finanza
Citazione:
ho sbagliato il riferimento: è il COMMA 4 dell'art. 18 del TU ! Che così recita: "Le SIM possono prestare professionalmente nei confronti del pubblico i servizi accessori e altre attività finanziarie, nonché attività connesse o strumentali. Sono salve le riserve di attività previste dalla legge. " Non sono riuscito a trovare queste "attività" che non possono svolgere... http://www.giustizia.it/cassazione/leggi/dlgs58_98.html |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Now Slow Trader
Popolarità: 8033600 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 479188 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Confermo la mia ignoranza (nel vero senso e non della parola) in materia, mi dichiaro colpevole del gravissimo reato di sottovalutazione dell'intelligenza e conoscenza altrui.
Mi appello alla clemenza della corte. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34487381 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Now Slow Trader
Citazione:
Una SIM può "prestare" soldi per CONCLUDERE un'operazione già apertura, se ho capito bene, SENZA usare soldi di altri clienti (ma evidentemente i suoi). Laddove ho letto della riserva per le banche per imprestare soldi, subito dopo si parla sempre di "salvo attività con riserva di legge" (insomma la solita formula di prima!). Ma un elenco con TUTTE le riserve c'è da qualche parte oppure si scoprono strada facendo ?!?! [Altre riserve dovrebbero essere leasing e cambi] |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9 ![]() |
Re: Re: Re: Riserve di attività - Testo Unico finanza
Citazione:
fra i servizi accessori delle Sim c'è anche l'intermediazione in cambi (anche e solamente se associata alla attività di intermediazione).... ciao e buona ricerca....
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||