![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Bella dentro
Popolarità: 0 ![]() |
Assicurazione automobile
Buongiorno a tutti, ho una richiesta da farvi: nell'agosto del 2003 o sospeso la mia polizza auto a causa di un incidente, ora sto per acquistare un'altra auto. Vorrei sapere entro quanto devo riattivare la polizza per non perdere i benefici della mia classe bonus/malus.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare. Amalia. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Bella dentro
Popolarità: 0 ![]() |
Citazione:
Se la riattivo e la blocco dopo un giorno va bene? Grazie ancora. Amalia. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Citazione:
non penso che la compagnia di assicurazione te lo permetta... se la fai con pagamento semestrale forse, e dico forse, ti permette di sospenderla con decorrenza scadenza del semestre, e comunque ti puo' far pagare il premio per un minimo di tot mesi, dipende dal contratto e dall'assicurazione. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39461493 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e' una pratica non molto regolare ma nemmeno vietata e si fa regolarmente sul mercato per poter rinnovare l'anno di sospensione e congelare di fatto la classe di merito. La riattivazione (solitamente sulla vecchia targa) puo' comportare il pagamento di un premio a causa dello spostamento in avanti della scadenza ma una volta sospeso nuovamente il contratto, anche il premio si congela e verra' poi recuperato al momento dell'effettiva riattivazione. N.B. I tre mesi che ti dicevano e' la durata minima della sospensione ai fini del recupero del premio. Infatti se una sospensione di polizza dura meno di tre mesi, al momento della riattivazione si recupera la classe di merito ma non il premio del periodo di sospensione che rimane acquisito alla compagnia come se il contratto non fosse mai stato sospeso (si fa per evitare richieste di sospensione per ogni piccolo periodo tipo vacanze, gambe ingessate, macchina dal carrozziere, ecc. ecc.). Saluti. Scrooge. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||