![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8 ![]() |
Cosa fare se...
la banca non invia la certificazione sui dividendi per la dichiarazione dei redditi?
Già l'anno scorso, dopo molteplici solleciti via telefono e-mail e fax e dopo aver ascoltato le scuse più varie, riducendomi all'ultimo giorno utile per il 730 fui costretto a far da me tutti i calcoli, e tuttora nel caso di una richiesta documentale della dichiarazione mi troverei in difetto perchè non l'ho mai ricevuta... Tra l'altro son sicuro di aver sbagliato i calcoli in quanto avevo alcuni dividendi a credito limitato, mentre li ho considerati tutti pieni... Quest'anno stessa storia, ma vorrei passare a "vie di fatto": ho pensato di inviare una diffida, ma la vorrei indirizzare, oltre che alla banca, anche ad una associazione di consumatori e poi non so a quale altra associazione o autorità; avevo pensato all'ABI oppure alla Consob o ancora alla banca d'italia... Cosa mi suggerite? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
da un punto di vista tributario
soccorre il comma 1 dell’art. 11, del D.L.gs 471/19971, che contempla una sanzione amministrativa che varia tra un minimo di € 258 ed un massimo di € 2.065, applicata alle violazioni degli obblighi di comunicazione prescritti dalla legge tributaria.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Re: da un punto di vista tributario
Citazione:
Secondo te, se dovesse arrivarmi una cartella esattoriale per l'anno scorso (in quanto ho preso un credito pieno invece di uno limitato) posso chiedere i danni alla banca? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
gurda
considerando che si tratta di un obbligo che incombe su intermediario, io direi di sì. Secondo me un giudice potrebbe risarcirtelo. Comunque la norma in questione ha natura sanzionatoria. Nel senso, contempla la sanzione per l'omissione. Ci vuole una denuncia all gdf o amministrazione finanziaria
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Re: gurda
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||