Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-05-04, 10:13   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 11
rysparmiatòre ha disabilitato la reputazione
bomba a orologeria: badanti extraeuropee e sindacati italiani

Ho ricevuto due avvisi per contenzioso di lavoro dalla "beneamata" UIL promosse da due badanti che assistevano una mia parente ultra ottantenne.

Dico solo questo:
1) la regolarizzazione di massa o non è stata una buona idea, o quantomeno non è stata accompagnata da forme di contratto serie e sostenibili.
2) la UIL per "tutelare" lavoratrici senza alcuna qualifica che percepiscono (e mettono via) circa 800-1000 euro/mese + vitto e alloggio (+, se capita, qualche cresta sulla spesa +, sempre se ce n'è la possibilità, qualche furtarello), vanno a gravare oltremodo su equilibri di finanza familiare spesso delicati.
3) attenzione perché pare il mio non sia affatto un caso isolato, e le cifre richieste potrebbero portare alcuni anziani pensionati anche a giocarsi la casa di proprietà.

Per la cronaca: adesso questa mia parente si trova in una più che decorosa struttura per anziani.
rysparmiatòre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-04, 17:02   #2 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949684
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Devono fare nuovi adepti, e dato che gli indigeni se ne fregano dei sindacati, loro seguono un filone redditizio. Le conseguenze di simili comportamenti di massa non li riguardano, invece.
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-04, 10:49   #3 (permalink)
Member

notizie di ieri sera:

nella struttura di cui sopra è arrivato un nuovo ospite in seguito a identiche vicende

ho saputo di un'anziana signora residente nello stesso quartiere che, a insaputa dei figli, ha di fatto già ceduto la casa all'ucraina che la assiste

ho letto su MF di ieri l'articolo a pag. 2 "Trimestrale, più soldi a partiti sindacati e chiesa cattolica" e mi sono accorto che come contribuente sto pure aiutando chi mi vuole massacrare

quanto al "filone redditizio" hai idea, Voltaire, di quale sia la % che va ai sindacati per i soldi che dovessero ottenere con i contenziosi aperti contro "le vecchiette" e i loro familiari che intervengono per integrare le più che dignitose retribuzioni delle badanti?

a questo punto sbaglio a dire che anche clero (ho notizia di un articolo anche su questo) e associazioni caritatevoli che si dichiarano cattoliche dovrebbero troncare di netto le attività di sostegno al sistema al limite del mafioso (consentitemi lo sfogo!) che si è creato, che attacca il già logoro tessuto sociale italiano?
(tanto + che, da quanto ho visto io, a Messa ci vanno forse con ancor meno voglia e frequenza degli italiani...)
Vecchio 12-05-04, 11:08   #4 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949684
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Citazione:
Scritto da rysparmiatòre
quale sia la % che va ai sindacati per i soldi che dovessero ottenere con i contenziosi aperti contro "le vecchiette" e i loro familiari che intervengono per integrare le più che dignitose retribuzioni delle badanti?

Non so, ma so come lavorano certe "associazioni a tutela dei risparmiatori": dei veri e propri franchising per avvocati con tanto di tariffario.

I "contributi volontari" dei legali a queste associazioni sono molto consistenti.
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-04, 09:51   #5 (permalink)
Member

nessuna conciliazione, si va avanti.

anzi, rilancio: sono io che voglio vedere davanti al giudice come giustificheranno i loro conteggi, specie nella richiesta di circa 1000 euro/mese in aggiunta a quanto già corrisposto.

io dico che la UIL si è aperta una botola sotto i propri piedi e le extracomunitarie un'autostrada per il ritorno in patria. A questo punto vorrei tanto vedere un po' più chiaro anche a chi sta dietro, ad esempio, ai vari corrieri che vanno e vengono verso l'Est Europa.
Vecchio 21-05-04, 14:18   #6 (permalink)
Joker&Lando ®

L'avatar di Spike V

Popolarità: 0
Spike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond repute
Anche avvocati non dei sindacati si prestano a questi giochetti (vertenze sindacali anche se la colf è stata regolarmente pagata).
Quanto alla casa regalata dai vecchietti: conosco una colf che sorridendo mi ha detto che era proprio in cerca di un vecchietto da circuire con le sue grazie
Spike V non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-04, 19:57   #7 (permalink)
Member

credo proprio che invece di andare a perdere un'altra mezza giornata per sentirmi dire che devo tirar fuori ancora 1100 euro/mese in aggiunta a quanto già dato, mi recherò con quello stesso foglio di convocazione a fare un esposto alla procura della repubblica: che ne dite?

o avete idee migliori?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 01:12.