![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11 ![]() |
bomba a orologeria: badanti extraeuropee e sindacati italiani
Ho ricevuto due avvisi per contenzioso di lavoro dalla "beneamata" UIL promosse da due badanti che assistevano una mia parente ultra ottantenne.
Dico solo questo: 1) la regolarizzazione di massa o non è stata una buona idea, o quantomeno non è stata accompagnata da forme di contratto serie e sostenibili. 2) la UIL per "tutelare" lavoratrici senza alcuna qualifica che percepiscono (e mettono via) circa 800-1000 euro/mese + vitto e alloggio (+, se capita, qualche cresta sulla spesa +, sempre se ce n'è la possibilità, qualche furtarello), vanno a gravare oltremodo su equilibri di finanza familiare spesso delicati. 3) attenzione perché pare il mio non sia affatto un caso isolato, e le cifre richieste potrebbero portare alcuni anziani pensionati anche a giocarsi la casa di proprietà. Per la cronaca: adesso questa mia parente si trova in una più che decorosa struttura per anziani. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Devono fare nuovi adepti, e dato che gli indigeni se ne fregano dei sindacati, loro seguono un filone redditizio. Le conseguenze di simili comportamenti di massa non li riguardano, invece.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
notizie di ieri sera:
nella struttura di cui sopra è arrivato un nuovo ospite in seguito a identiche vicende ho saputo di un'anziana signora residente nello stesso quartiere che, a insaputa dei figli, ha di fatto già ceduto la casa all'ucraina che la assiste ho letto su MF di ieri l'articolo a pag. 2 "Trimestrale, più soldi a partiti sindacati e chiesa cattolica" e mi sono accorto che come contribuente sto pure aiutando chi mi vuole massacrare quanto al "filone redditizio" hai idea, Voltaire, di quale sia la % che va ai sindacati per i soldi che dovessero ottenere con i contenziosi aperti contro "le vecchiette" e i loro familiari che intervengono per integrare le più che dignitose retribuzioni delle badanti? a questo punto sbaglio a dire che anche clero (ho notizia di un articolo anche su questo) e associazioni caritatevoli che si dichiarano cattoliche dovrebbero troncare di netto le attività di sostegno al sistema al limite del mafioso (consentitemi lo sfogo!) che si è creato, che attacca il già logoro tessuto sociale italiano? (tanto + che, da quanto ho visto io, a Messa ci vanno forse con ancor meno voglia e frequenza degli italiani...) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non so, ma so come lavorano certe "associazioni a tutela dei risparmiatori": dei veri e propri franchising per avvocati con tanto di tariffario. I "contributi volontari" dei legali a queste associazioni sono molto consistenti. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
nessuna conciliazione, si va avanti.
anzi, rilancio: sono io che voglio vedere davanti al giudice come giustificheranno i loro conteggi, specie nella richiesta di circa 1000 euro/mese in aggiunta a quanto già corrisposto. io dico che la UIL si è aperta una botola sotto i propri piedi e le extracomunitarie un'autostrada per il ritorno in patria. A questo punto vorrei tanto vedere un po' più chiaro anche a chi sta dietro, ad esempio, ai vari corrieri che vanno e vengono verso l'Est Europa. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Joker&Lando ®
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche avvocati non dei sindacati si prestano a questi giochetti (vertenze sindacali anche se la colf è stata regolarmente pagata).
Quanto alla casa regalata dai vecchietti: conosco una colf che sorridendo mi ha detto che era proprio in cerca di un vecchietto da circuire con le sue grazie
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
credo proprio che invece di andare a perdere un'altra mezza giornata per sentirmi dire che devo tirar fuori ancora 1100 euro/mese in aggiunta a quanto già dato, mi recherò con quello stesso foglio di convocazione a fare un esposto alla procura della repubblica: che ne dite?
o avete idee migliori? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||