Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-05-04, 15:12   #1 (permalink)
Genova La Superba

L'avatar di Tiger

Popolarità: 8963324
Tiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond repute
Fiduciaria e ...

Se qualcuno può rispondere ai miei dubbi:

se eredito dei soldi e voglio trasferirli alla fiduciaria si vedrà necessariamente il passaggio da una banca alla fiduciaria?

se porto i contanti la fiduciaria è obbligata alla segnalazione all'UIC?

Può la fiduciaria costituire a suo nome una società immobiliare per mio conto?

Se ci fossero degli accertamenti fiscali o disposizioni del giudice per una separazione mi possono pizzicare? a cosa andrei incontro?

se qualcuno mi vorrà rispondere gliene sarei enormemente grato.
Tiger non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-04, 19:07   #2 (permalink)
Member

L'avatar di quiquoqua

Popolarità: 22393431
quiquoqua has a reputation beyond reputequiquoqua has a reputation beyond reputequiquoqua has a reputation beyond reputequiquoqua has a reputation beyond reputequiquoqua has a reputation beyond reputequiquoqua has a reputation beyond reputequiquoqua has a reputation beyond reputequiquoqua has a reputation beyond reputequiquoqua has a reputation beyond reputequiquoqua has a reputation beyond reputequiquoqua has a reputation beyond repute
Re: Fiduciaria e ...

Citazione:
Scritto da Tiger
Se qualcuno può rispondere ai miei dubbi:

se eredito dei soldi e voglio trasferirli alla fiduciaria si vedrà necessariamente il passaggio da una banca alla fiduciaria?

se porto i contanti la fiduciaria è obbligata alla segnalazione all'UIC?

Può la fiduciaria costituire a suo nome una società immobiliare per mio conto?

Se ci fossero degli accertamenti fiscali o disposizioni del giudice per una separazione mi possono pizzicare? a cosa andrei incontro?

se qualcuno mi vorrà rispondere gliene sarei enormemente grato.
assolutamente in linea generale...

dunque : è cosa nota che i contanti lasciano meno traccie rispetto a qualsiasi passaggio da una banca ad altra destinazione.

Devi pero' trovare la fiduciaria che li accetti ( perchè non tutte lo possono fare ) cioè dipende se trattasi di fiduciaria di matrice bancaria o invece privata, poi se è italiana o meno..ecc

Puoi addirittura trasferire l'immobile alla fiduciaria senza costituzione di una società ad hoc....insomma tutto si può fare , dipende però anche dai costi che sei disposto a sostenere.

Mi risulta però che se ci si trova in presenza di reati penali, quasi tutte le cortine cadono ( e meno male..) se l'autorita' giudiziaria scopre il collegamento, cioè rintraccia te dietro la fiduciaria....la quale sarà obbligata a rispondere esaurientemente.

Un buon avvocato matrimonialista comunque dovrebbe saperti consigliare la strada migliore per tutelarti in vista di un divorzio...

Tutti i miei auguri..
quiquoqua non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 06:02.