Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-04-04, 01:45   #1 (permalink)
CON MAURIZIO!

L'avatar di El Cid

Popolarità: 42949684
El Cid has a reputation beyond reputeEl Cid has a reputation beyond reputeEl Cid has a reputation beyond reputeEl Cid has a reputation beyond reputeEl Cid has a reputation beyond reputeEl Cid has a reputation beyond reputeEl Cid has a reputation beyond reputeEl Cid has a reputation beyond reputeEl Cid has a reputation beyond reputeEl Cid has a reputation beyond reputeEl Cid has a reputation beyond repute
altro caso di scuola: e sono in finale :)

dunque la soluzione del caso precedente, dove ho vinto la selezione e ho avuto diritto ad accedere alla finale che si terra' in aula magna del Senato Accademicoa Torino in via verdi il giorno per chi la vuole...basta un MP

ora vediamo il caso della finale che , dopo aver superati i 16simi gli 8vi i quarti e oggi la semifinale, si svolegrà con un caso direi "facile" dinanzi al caro buon Prof Sacco ( chi è civilista..conosce il nome) e Frnazo G.S....sapete chi è? forse gli amici "gobbi" e della Fiat...e della Compagnia San Paolo sanno chi e' "Franzo"...

allora...il caso

Tizio acquista dalla Società ALFA un macchinario del valore di € 200.000 trattando direttamente con Sempronio, uno degli amministratori.
Successivamente, prima della consegna, si presentada Tizio Mevio, alto funzionario di Alfa che ha tra i suoi compiti quello di visitare periodicamente i clienti per mantenere buoni e stabili rapporti commericali con questi ultimi. Tizio si accorda con Mevio al fine di sostituire il macchinario da € 200.000 con uno più piccolo di valore di € 100.000.
Tizio e Mevio, a nome e per conto della Società ALFA, firmano la modifica del contratto.
La società ALFA , saputo l'episodio, si oppone sostenendo che Mevio non aveva i poteri di spendere il nome della società.

allora? al di la' dell ' "apparente" che c'e'?

mi piace sta cosa...se vinco sta causa di scuola vi regalo le mie solite dritte fallimentari in campo borsistico.
Più che suggerimenti, mi piacerebbe un dibattito
per cui....chi e' Franzo G.S.?
El Cid non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-04, 10:06   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 8
top_trading non è ancora classificato
Re: altro caso di scuola: e sono in finale :)

Citazione:
Scritto da El Cid
dunque la soluzione del caso precedente, dove ho vinto la selezione e ho avuto diritto ad accedere alla finale che si terra' in aula magna del Senato Accademicoa Torino in via verdi il giorno per chi la vuole...basta un MP

ora vediamo il caso della finale che , dopo aver superati i 16simi gli 8vi i quarti e oggi la semifinale, si svolegrà con un caso direi "facile" dinanzi al caro buon Prof Sacco ( chi è civilista..conosce il nome) e Frnazo G.S....sapete chi è? forse gli amici "gobbi" e della Fiat...e della Compagnia San Paolo sanno chi e' "Franzo"...

allora...il caso

Tizio acquista dalla Società ALFA un macchinario del valore di € 200.000 trattando direttamente con Sempronio, uno degli amministratori.
Successivamente, prima della consegna, si presentada Tizio Mevio, alto funzionario di Alfa che ha tra i suoi compiti quello di visitare periodicamente i clienti per mantenere buoni e stabili rapporti commericali con questi ultimi. Tizio si accorda con Mevio al fine di sostituire il macchinario da € 200.000 con uno più piccolo di valore di € 100.000.
Tizio e Mevio, a nome e per conto della Società ALFA, firmano la modifica del contratto.
La società ALFA , saputo l'episodio, si oppone sostenendo che Mevio non aveva i poteri di spendere il nome della società.

allora? al di la' dell ' "apparente" che c'e'?

mi piace sta cosa...se vinco sta causa di scuola vi regalo le mie solite dritte fallimentari in campo borsistico.
Più che suggerimenti, mi piacerebbe un dibattito
per cui....chi e' Franzo G.S.?

l'avvocato dell ex avvocato <grande steven<

cmq meglio gobbi che virtuali-a è granata

ciao miticosssssss Giancarlo a presto
top_trading non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-04, 19:33   #3 (permalink)
CON MAURIZIO!

L'avatar di El Cid

El Cid has a reputation beyond reputeEl Cid has a reputation beyond reputeEl Cid has a reputation beyond reputeEl Cid has a reputation beyond reputeEl Cid has a reputation beyond reputeEl Cid has a reputation beyond reputeEl Cid has a reputation beyond reputeEl Cid has a reputation beyond reputeEl Cid has a reputation beyond reputeEl Cid has a reputation beyond reputeEl Cid has a reputation beyond repute
BRAVISSIMO...!!! lo scontro sara' proprio davanti a Franzo Grande Stevens!!
nonchè il Prof. Sacco

ma chi sei? mi conosci per nome?!?!
virtulia...? conosci pure il locale??

Su su amici..cimentatevi pero'.!!!

che vi dice la "rappresentanza apparente" ?
Vecchio 30-04-04, 10:21   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 8
top_trading non è ancora classificato
Citazione:
Scritto da El Cid
BRAVISSIMO...!!! lo scontro sara' proprio davanti a Franzo Grande Stevens!!
nonchè il Prof. Sacco

ma chi sei? mi conosci per nome?!?!
virtulia...? conosci pure il locale??

Su su amici..cimentatevi pero'.!!!

che vi dice la "rappresentanza apparente" ?

sei tizio e sempronio hanno poteri di firma alfa si fuma si ci conosciamo ma lascio a te l'indovinello
:mmm:

the joker off mkt world

ciao avvocato
top_trading non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-04, 12:57   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 2161852
Fabi2 has a reputation beyond reputeFabi2 has a reputation beyond reputeFabi2 has a reputation beyond reputeFabi2 has a reputation beyond reputeFabi2 has a reputation beyond reputeFabi2 has a reputation beyond reputeFabi2 has a reputation beyond reputeFabi2 has a reputation beyond reputeFabi2 has a reputation beyond reputeFabi2 has a reputation beyond reputeFabi2 has a reputation beyond repute
mmm.. ma non è di Tizio l'onere di scoprire se Mevio ha potere di firma? Sono un po' arruginito, mi pento se ho setto una vaccata .
Fabi2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-04, 14:32   #6 (permalink)
CON MAURIZIO!

L'avatar di El Cid

ciao Fabi2 :)

come va?
grazie per la risposta corretta

esattamente li' il nocciolo "rappresentanza apparente"

chi valuta chi?

ciao Top..forse ho capito, se sei Gobbo e grosso

sotto con le vostre idee!!!!

articoli di codice: ausiliari dell'imprenditore e poi ci metterei anche il 2396
Vecchio 01-05-04, 14:49   #7 (permalink)
fa del bene e scorda

L'avatar di devil1

Popolarità: 42949683
devil1 has a reputation beyond reputedevil1 has a reputation beyond reputedevil1 has a reputation beyond reputedevil1 has a reputation beyond reputedevil1 has a reputation beyond reputedevil1 has a reputation beyond reputedevil1 has a reputation beyond reputedevil1 has a reputation beyond reputedevil1 has a reputation beyond reputedevil1 has a reputation beyond reputedevil1 has a reputation beyond repute
ma Mevio non aveva poteri di firma
solo di rappresentanza
devil1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-04, 14:53   #8 (permalink)
CON MAURIZIO!

L'avatar di El Cid

ciao caro Devil1

La giurisprudenza, a parte i casi direttamente tutelati dalla legge come nel caso dell'erede apparente, dicevo, la giurisprudenza tutela l' affidamento non colpevole e,quindi, la rappresentanza "apparente" del falsus procurator

occorre vedere se l'affidamento e' davvero incolpevole, se c'e' davvero un'apparenza e un affidamento meritevole di tutela

ho la "mia" soluzione...ma vorrei la vostra...
Vecchio 01-05-04, 14:57   #9 (permalink)
fa del bene e scorda

L'avatar di devil1

Popolarità: 42949683
devil1 has a reputation beyond reputedevil1 has a reputation beyond reputedevil1 has a reputation beyond reputedevil1 has a reputation beyond reputedevil1 has a reputation beyond reputedevil1 has a reputation beyond reputedevil1 has a reputation beyond reputedevil1 has a reputation beyond reputedevil1 has a reputation beyond reputedevil1 has a reputation beyond reputedevil1 has a reputation beyond repute
da laureato in Economia e Commercio credo di aver dato il massimo visto gli anni ormai,troppi, passati in cui ho archiviai Trabucchi
devil1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-04, 15:09   #10 (permalink)
CON MAURIZIO!

L'avatar di El Cid

sei un mito

un abbraccio e sempre strette le nostre AEM TO

il MM e' persona furba ma buona su quel titolo
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 00:46.