![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Era un mitomane?
Popolarità: 4080308 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Liquidazione danno
Qualche tempo fa mi hanno scassinato la macchina. L'assicurazione (velocissimi come non avrei mai pensato) mi ha liquidato il danno secondo il preventivo che mi aveva fatto il carrozziere.
Ora vorrei fare riparare solo i danni che impediscono la funzionalità della portiera (nottolino e serratura), mentre gli altri (bolli e righe) ne farei a meno intascandomi la differenza. Secondo voi posso farlo o devo obbligatoriamente effettuare tutte le riparazioni indicate nel preventivo? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
yes
teoricamente sì (te lo dimostra il fatto che hanno dovuto introdurre una norma, forse incostituzionale, che impone di portare fattura assicurazione per rc auto nel caso di risarcimento danno, proprio per dimostrare che la somma ha assolto completamente la funzione). Da ciò si evince che negli altri casi non è obbligatoria
Che poi rompano i 00...altro discorso
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Era un mitomane?
Popolarità: 4080308 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Re: yes
Citazione:
sì è la risposta a: - Posso intascare il denaro? - Devo per forza effettuare tutte le riparazioni indicate nel preventivo? Grazie e scusa se ti faccio perdere tempo |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Fermiamo L'Orrore
Popolarità: 42949684 ![]() |
se ti hanno rimborsato
a fronte di preventivo e non di fattura a lavoro eseguito, puoi decidere se ripararla o meno, i soldi son tuoi e ne fai cio che vuoi.
ovviamente la liquidazione a fronte di preventivo, ti fa perdere l'iva in toto. ciao |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
maquereau-économiste
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Re: Liquidazione danno
Citazione:
in questo caso non esistono problemi ... puoi comprarti anche delle caramelle |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Era un mitomane?
Re: se ti hanno rimborsato
Citazione:
Preventivo euro 300 (250 + iva 50) L'assicurazione mi ha dato 200 euro (cera una franchigia di 100 euro) La riparazione parziale che voglio effettuare mi viene a costare 100 euro Mi prendo 200 euro e pago la riparazione per 100 euro E all'iva che succede? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
maquereau-économiste
Re: Re: se ti hanno rimborsato
Citazione:
Se adesso tu ripari o ti tieni l'auto acciaccata sono affari tuoi... punto. O devi produrre la fattura all'assicurazione? Su quello che ha scritto Gianluca avrei invece da opinare ... ma a te, mi sembra, non interessa più
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Era un mitomane?
Re: Re: Re: se ti hanno rimborsato
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Fermiamo L'Orrore
Popolarità: 42949684 ![]() |
Re: Re: Re: Re: se ti hanno rimborsato
Citazione:
pertanto se il danno è 1000 euro + iva a te hanno dato 1000 euro, nell'ipotesi che tu volessi riparare l'auto dopo aver incassato a fronte di preventivo, ora spederersti ipoteticamente 1000 euro + iva se il danno è stato ponderato in modo esatto, ok? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||