![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Joker&Lando ®
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Re: ha ragione Gianluca
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
maquereau-économiste
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma che basi legali ha una prassi del genere (che non mi risulta di generale applicazione) ?? |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
maquereau-économiste
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Member
IL RIMBORSO IVA
è dovuto se c'è stata un'operazione di ripristino..se non c'è stata no, perchè non c'è stato pagamento iva
esempio E’ quindi pacifica la completa responsabilità del B. nella causazione del sinistro. Devono essere quindi condannati in solido fra loro, il B., L’E. Ass.ni e la F. Ass.ni a quanto richiesto in atto di citazione. Non trova accoglimento però la pretesa dell’attore della liquidazione dell’I.V.A. sul preventivo in atti, né gli interessi maturati, poiché non vi è prova che la moto sia stata realmente riparata con esborso di denaro da parte del F.. In effetti il preventivo è solo ipotetica previsione di spesa. http://www.pisagiustizia.it/giudpace/casella17.htm |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
maquereau-économiste
Re: IL RIMBORSO IVA
Citazione:
mi inchino davanti a quel giudice di pace, ma non sono per nulla convinto. Il preventivo può anche considerarsi carta straccia. L'assicurazione manda il suo perito il quale dice: il costo di riparazione è tot oltre ad iva. Ora se il danneggiato può "scaricare" l'iva l'assicurazione non la risarcisce, e mi sembra ovvio, diversamente è tenuta al risarcimento. Nè l'assicurazione a mio avviso ha alcun diritto a pretendere l'esibizione della fattura prima del risarcimento. La forzatura preventivo/fattura è senz'altro utile alle assicurazioni, che ben sanno quanto siano onesti gli assicurati, i danneggiati e i riparatori. Quanto alla sentenza, primo bisognerebbe vedere il caso in dettaglio, secondo ricordare che una certa parte di sentenze viene impugnata e riformata. |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Era un mitomane?
Popolarità: 4080308 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Re: Re: Re: ha ragione Gianluca
Citazione:
Intanto la settimana prox andrò a pagare e non ho ancora deciso se farmi emettere la fattura con liva o pagare in nero. Perchè secondo me a intuito, alla fine della fiera, lassicurazione ha forse diritto di chiederti la fattura ma per poche centinaia di euro non lo fa. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||