Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-11-03, 22:50   #1 (permalink)
Legal Opinionist

L'avatar di Verm & Solitair

Popolarità: 10714094
Verm & Solitair has a reputation beyond reputeVerm & Solitair has a reputation beyond reputeVerm & Solitair has a reputation beyond reputeVerm & Solitair has a reputation beyond reputeVerm & Solitair has a reputation beyond reputeVerm & Solitair has a reputation beyond reputeVerm & Solitair has a reputation beyond reputeVerm & Solitair has a reputation beyond reputeVerm & Solitair has a reputation beyond reputeVerm & Solitair has a reputation beyond reputeVerm & Solitair has a reputation beyond repute
Telecom Telecom!! complimenti ai Vs. esperti legali

Mi fa sorridere (...) la tecnica contrattuale per la fornitura del servizio Adsl, in particolare il modo con cui nel contratto è descritta l'efficacia del recesso del cliente, secondo cui esso è operativo a far data dal momento in cui la Telecom avrà effettivamente sospeso il servizio in seguito al recesso. Che recesso è, se (pur essendo una dichiarazione unilaterale) è di fatto sottoposto ad una sorta di accettazione da parte di Telecom?
Verm & Solitair non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-03, 13:59   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 36912779
prospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond repute
Re: Telecom Telecom!! complimenti ai Vs. esperti legali

Citazione:
Scritto da Verm & Solitair
Mi fa sorridere (...) la tecnica contrattuale per la fornitura del servizio Adsl, in particolare il modo con cui nel contratto è descritta l'efficacia del recesso del cliente, secondo cui esso è operativo a far data dal momento in cui la Telecom avrà effettivamente sospeso il servizio in seguito al recesso. Che recesso è, se (pur essendo una dichiarazione unilaterale) è di fatto sottoposto ad una sorta di accettazione da parte di Telecom?

dove lo hai letto?
cosi' vado a spulciarlo anche io...
grazie
prospero123 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-03, 14:52   #3 (permalink)
scùlta un balòss...

L'avatar di Apache71

Popolarità: 42949681
Apache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Apache71
Re: Telecom Telecom!! complimenti ai Vs. esperti legali

Citazione:

E' chiara l'intenzione di Telecom di far pagare il cliente fino a quando non è sospeso il servizio realmente.
Questo per evitare che qualcuno, pur avendo inviato il recesso del contratto, continui ad utilizzare il servizio senza volerlo pagare.

Ovvio che la Telecom ti dica che fino a quando utilizzi..paghi.
Se loro non staccano il servizio, tu continui a pagare... ed in caso di abbonamento la cosa potrebbe essere MOLTO rischiosa per il cliente, che si ritroverebbe con un contratto di cui ha chiesto un recesso, che Telecom non sospende, e che lui è costretto a pagare... probabilemente esiste anche un tempo massimo in cui Telecom DEVE sospendere il contratto...per lo meno lo spero...
Apache71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-03, 15:22   #4 (permalink)
Member

prospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond repute
Re: Re: Telecom Telecom!! complimenti ai Vs. esperti legali

Citazione:
Scritto da Apache71
E' chiara l'intenzione di Telecom di far pagare il cliente fino a quando non è sospeso il servizio realmente.
Questo per evitare che qualcuno, pur avendo inviato il recesso del contratto, continui ad utilizzare il servizio senza volerlo pagare.

Ovvio che la Telecom ti dica che fino a quando utilizzi..paghi.
Se loro non staccano il servizio, tu continui a pagare... ed in caso di abbonamento la cosa potrebbe essere MOLTO rischiosa per il cliente, che si ritroverebbe con un contratto di cui ha chiesto un recesso, che Telecom non sospende, e che lui è costretto a pagare... probabilemente esiste anche un tempo massimo in cui Telecom DEVE sospendere il contratto...per lo meno lo spero...
di solito la procedura e ' questa..
chiedi cessazione del servizio, per esempio il 5 marzo, ma pagherai il canone per tutto il mese di marzo compreso.(questo se hai gia' superato l'anno di utilizzo di alice adsl)
di solito in una settimana, tempo medio, viene cessato il servizio.
Vecchio 21-11-03, 22:44   #5 (permalink)
uno
Member

L'avatar di uno

Popolarità: 6330489
uno has a reputation beyond reputeuno has a reputation beyond reputeuno has a reputation beyond reputeuno has a reputation beyond reputeuno has a reputation beyond reputeuno has a reputation beyond reputeuno has a reputation beyond reputeuno has a reputation beyond reputeuno has a reputation beyond reputeuno has a reputation beyond reputeuno has a reputation beyond repute
Re: Re: Telecom Telecom!! complimenti ai Vs. esperti legali

[QUOTE]Scritto da Apache71

per caso conosci apache software?
cosa serve?
ad un utente singolo?

grazieee
uno non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-03, 17:37   #6 (permalink)
Legal Opinionist

L'avatar di Verm & Solitair

Popolarità: 10714094
Verm & Solitair has a reputation beyond reputeVerm & Solitair has a reputation beyond reputeVerm & Solitair has a reputation beyond reputeVerm & Solitair has a reputation beyond reputeVerm & Solitair has a reputation beyond reputeVerm & Solitair has a reputation beyond reputeVerm & Solitair has a reputation beyond reputeVerm & Solitair has a reputation beyond reputeVerm & Solitair has a reputation beyond reputeVerm & Solitair has a reputation beyond reputeVerm & Solitair has a reputation beyond repute
Re: Re: Re: Telecom Telecom!! complimenti ai Vs. esperti legali

Citazione:
Scritto da prospero123
di solito la procedura e ' questa..
chiedi cessazione del servizio, per esempio il 5 marzo, ma pagherai il canone per tutto il mese di marzo compreso.(questo se hai gia' superato l'anno di utilizzo di alice adsl)
di solito in una settimana, tempo medio, viene cessato il servizio.
E' questo il punto. Il recesso è stato comunicato il 15 luglio. Mi hanno addebitato anche il bimestre successivo.
Verm & Solitair non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-03, 16:53   #7 (permalink)
Member

Re: Re: Re: Re: Telecom Telecom!! complimenti ai Vs. esperti legali

Citazione:
E' questo il punto. Il recesso è stato comunicato il 15 luglio. Mi hanno addebitato anche il bimestre successivo.
se hai chiesto la cessazione, e risulta , il 15 luglio paghi al massimo tutto il mese di luglio
questa e' la regola anche se loro te lo cessano dopo un mese ...
se fai riferimento ad una linea privata ti posso controllare la data da te richiesta altrimenti contatta il 191 e apri un reclamo in linea
se ti viene accettato entro 90 giorni avrai il rimborso
Vecchio 24-11-03, 21:34   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Smil

Popolarità: 40922479
Smil has a reputation beyond reputeSmil has a reputation beyond reputeSmil has a reputation beyond reputeSmil has a reputation beyond reputeSmil has a reputation beyond reputeSmil has a reputation beyond reputeSmil has a reputation beyond reputeSmil has a reputation beyond reputeSmil has a reputation beyond reputeSmil has a reputation beyond reputeSmil has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Smil
Scusate, una domanda:
Ho attivato alice adsl flat il 24 ottobre 2003 per motivi di trasferimento in un'altra città. Per questo ho dovuto attivare anche la linea telefonica(che mi interessa poco). Probabilmente a settembre 2004 dovrò cambiare nuovamente città. Chiedo delucidazioni a proposito della reccessione del contratto della linea telefonica e quindi dell'adsl. Cioè se devo chiudere tutto al 31 luglio 2004 come mi devo comportare? Basta inviare la disdetta 1 mese prima?

Grazie.
Smil non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-03, 02:39   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Scritto da Smil
Scusate, una domanda:
Ho attivato alice adsl flat il 24 ottobre 2003 per motivi di trasferimento in un'altra città. Per questo ho dovuto attivare anche la linea telefonica(che mi interessa poco). Probabilmente a settembre 2004 dovrò cambiare nuovamente città. Chiedo delucidazioni a proposito della reccessione del contratto della linea telefonica e quindi dell'adsl. Cioè se devo chiudere tutto al 31 luglio 2004 come mi devo comportare? Basta inviare la disdetta 1 mese prima?

Grazie.

probabillmente non sai che per l'alice hai l'impegno a usufruire del servizio per un anno, anche se la disdici solo dopo un mese di utilizzo hai l'obbligo a pagare i canoni residui cioe' i rimanenti 11mesi
per la disdetta si puo'fare in linea al 187 dal titolare della line e preferibilmente chiamare dalla linea che si vuole cessare.
Vecchio 25-11-03, 14:33   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Smil

Popolarità: 40922479
Smil has a reputation beyond reputeSmil has a reputation beyond reputeSmil has a reputation beyond reputeSmil has a reputation beyond reputeSmil has a reputation beyond reputeSmil has a reputation beyond reputeSmil has a reputation beyond reputeSmil has a reputation beyond reputeSmil has a reputation beyond reputeSmil has a reputation beyond reputeSmil has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Smil
Citazione:
Scritto da prospero123
probabillmente non sai che per l'alice hai l'impegno a usufruire del servizio per un anno, anche se la disdici solo dopo un mese di utilizzo hai l'obbligo a pagare i canoni residui cioe' i rimanenti 11mesi
per la disdetta si puo'fare in linea al 187 dal titolare della line e preferibilmente chiamare dalla linea che si vuole cessare.
Grazie per la risposta. infatti lo saputo dopo che ho attivato l'ADSL; al 187 mi dicevano che si può disattivare in qualsiasi momento. Quello che no capisco è che se uno disattiva la linea telefonica perchè dovrebbe pagare il cannone ADSL. Mi viene un dubbio... non è che se a luglio vado via e disdico la linea telefonica pago i 24 € bimestrali fino ad ottobre? Booo!!!
Smil non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 17:08.