![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Legal Opinionist
Popolarità: 10714094 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Telecom Telecom!! complimenti ai Vs. esperti legali
Mi fa sorridere (...) la tecnica contrattuale per la fornitura del servizio Adsl, in particolare il modo con cui nel contratto è descritta l'efficacia del recesso del cliente, secondo cui esso è operativo a far data dal momento in cui la Telecom avrà effettivamente sospeso il servizio in seguito al recesso. Che recesso è, se (pur essendo una dichiarazione unilaterale) è di fatto sottoposto ad una sorta di accettazione da parte di Telecom?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36912779 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Re: Telecom Telecom!! complimenti ai Vs. esperti legali
Citazione:
dove lo hai letto? cosi' vado a spulciarlo anche io... grazie |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Re: Telecom Telecom!! complimenti ai Vs. esperti legali
Citazione:
E' chiara l'intenzione di Telecom di far pagare il cliente fino a quando non è sospeso il servizio realmente. Questo per evitare che qualcuno, pur avendo inviato il recesso del contratto, continui ad utilizzare il servizio senza volerlo pagare. Ovvio che la Telecom ti dica che fino a quando utilizzi..paghi. Se loro non staccano il servizio, tu continui a pagare... ed in caso di abbonamento la cosa potrebbe essere MOLTO rischiosa per il cliente, che si ritroverebbe con un contratto di cui ha chiesto un recesso, che Telecom non sospende, e che lui è costretto a pagare... probabilemente esiste anche un tempo massimo in cui Telecom DEVE sospendere il contratto...per lo meno lo spero... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36912779 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Re: Re: Telecom Telecom!! complimenti ai Vs. esperti legali
Citazione:
chiedi cessazione del servizio, per esempio il 5 marzo, ma pagherai il canone per tutto il mese di marzo compreso.(questo se hai gia' superato l'anno di utilizzo di alice adsl) di solito in una settimana, tempo medio, viene cessato il servizio. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Legal Opinionist
Popolarità: 10714094 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Re: Re: Re: Telecom Telecom!! complimenti ai Vs. esperti legali
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Re: Re: Re: Re: Telecom Telecom!! complimenti ai Vs. esperti legali
Citazione:
questa e' la regola anche se loro te lo cessano dopo un mese ... se fai riferimento ad una linea privata ti posso controllare la data da te richiesta altrimenti contatta il 191 e apri un reclamo in linea se ti viene accettato entro 90 giorni avrai il rimborso |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
|
Scusate, una domanda:
Ho attivato alice adsl flat il 24 ottobre 2003 per motivi di trasferimento in un'altra città. Per questo ho dovuto attivare anche la linea telefonica(che mi interessa poco). Probabilmente a settembre 2004 dovrò cambiare nuovamente città. Chiedo delucidazioni a proposito della reccessione del contratto della linea telefonica e quindi dell'adsl. Cioè se devo chiudere tutto al 31 luglio 2004 come mi devo comportare? Basta inviare la disdetta 1 mese prima? Grazie. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
probabillmente non sai che per l'alice hai l'impegno a usufruire del servizio per un anno, anche se la disdici solo dopo un mese di utilizzo hai l'obbligo a pagare i canoni residui cioe' i rimanenti 11mesi per la disdetta si puo'fare in linea al 187 dal titolare della line e preferibilmente chiamare dalla linea che si vuole cessare. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||