![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36648236 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
piano pensione fideuram: riavro' i miei soldi?
polizza fideuram
allora, nel novembre 99 sottoscrissi questa polizza, praticamente è un piano pensione, che ogni anno m'impegna a versare alla societa' 1291 euro.... ma vi allego cio' che mi è arrivato oggi insieme al bollettino: " Gentile Cliente, il giorno xx/xx/2003 scade la rata della sua polizza vita n. xxxxxxx, pari a 1291,14 euro. Con l'occasione desideriamo suggerirLe di aumentare il premio annuo della sua polizza di un minimo del 10%, per beneficiare di un miglior rapporto tra costo e prestazioni della sua polizza e poter godere pertanto di una piu' elevata rendita vitalizia." vi risparmio il resto, con l'esempio del signor rossi che decide di aumentare del 10% annuo e si ritrova miliardario... praticamente mi stanno a dire che se non aumento del 10% ogni anno, prendo meno dell'inflazione (presunta) io so che dopo 5 anni posso chiudere sta pagliacciata, rivenendo in possesso dei miei soldini....VOLTAIRE, che tu sappia, me li ridanno tutti i soldi versati o no?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36648236 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il mio promotorone finanziario mi disse nel 98 (anno in cui sottoscrissi il piano pensione, non nel 99 scusatemi), che dopo 5 anni avrei potuto chiudere il tutto.....bene ci siamo, lunedi' chiamo, vi terro' informati
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma non capisco
è fuori di ogni dubbio che tu possa interrompere la polizza e senza perdere i benefici fiscali connessi ma pensavo tu ti facessi il cruccio di quanto ti sarebbe stato restituito non SE ti sarebbe stato restituito.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Re: ma non capisco
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
qui leggo che alla fine dei 20 anni, versando 1240 euro al mese, avrei 27.000 euro garantiti.....ma ero drogato quando lo firmai? azzo, avevo 23 anni.....
![]() 1240 x 20 = 24.800 praticamente in 20 anni prendo 2200 euro lordi
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8725032 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quello che vuoi è quasi impossibile, in genere per riprendere almeno il versato in una polizza 20ennale bisogna pagare come minimo le prime 10 rate [se non di più]
ormai sei già stato mazzolato con le commissioni, e per me non ti conviene uscire, naturalmente se puoi continuare a pagare e soprattutto se detrai fiscalmente i versamenti. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ripeto: le polizze vanno portate a scadenza...............
per quel che riguarda l'aumento: direi di farlo ,anzi di scegliere proprio una polizza ad indicizzazione automatica del premio oggi non ho tempo purtroppo ,la set prox dovrei averne di piu' ,se vuoi approfondire l'argomento.......... ciao |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10209858 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ho fatto questo calcolo: ho supposto di versare 1240 euro all'anno, per 20 anni, al tasso dei bot ( 1,5% ), e ti ritroveresti come montante, al momento dell'ultimo versamento esattamente 28673,35 euro, questo con le formule della matematica finanziaria.
Ciao e in bocca al lupo. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||