Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-03-03, 21:18   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2858957
percefal_m30 has a reputation beyond reputepercefal_m30 has a reputation beyond reputepercefal_m30 has a reputation beyond reputepercefal_m30 has a reputation beyond reputepercefal_m30 has a reputation beyond reputepercefal_m30 has a reputation beyond reputepercefal_m30 has a reputation beyond reputepercefal_m30 has a reputation beyond reputepercefal_m30 has a reputation beyond reputepercefal_m30 has a reputation beyond reputepercefal_m30 has a reputation beyond repute
Aduc

Qualcuno conosce questa "associazione dei consumatori"?
Seria?
Affidabile?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
percefal_m30 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-03, 10:02   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
alessandro.pedo non è ancora classificato
Re: Aduc

Citazione:
Scritto da percefal_m30
Qualcuno conosce questa "associazione dei consumatori"?
Seria?
Affidabile?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Io sono il responsabile del settore investimenti finanziari dell'associazione. Tutto quello che facciamo e' pubblico e lo puoi trovare sul sito internet.
In modo particolare, cerchiamo di fare informazione personalizzata sui prodotti e servizi di investimento rispondendo singolarmente alle domande dei lettori.
Credo che il modo migliore per renderti conto della serieta' ed affidabiltia' dell'associazione sia semplicemente quello di guardare il sito internet investire.aduc.it
Naturalmente sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Alessandro Pedone
alessandro.pedo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-03, 20:41   #3 (permalink)
Member

percefal_m30 has a reputation beyond reputepercefal_m30 has a reputation beyond reputepercefal_m30 has a reputation beyond reputepercefal_m30 has a reputation beyond reputepercefal_m30 has a reputation beyond reputepercefal_m30 has a reputation beyond reputepercefal_m30 has a reputation beyond reputepercefal_m30 has a reputation beyond reputepercefal_m30 has a reputation beyond reputepercefal_m30 has a reputation beyond reputepercefal_m30 has a reputation beyond repute
Re: Re: Aduc

Citazione:
Scritto da alessandro.pedo
Io sono il responsabile del settore investimenti finanziari dell'associazione. Tutto quello che facciamo e' pubblico e lo puoi trovare sul sito internet.
In modo particolare, cerchiamo di fare informazione personalizzata sui prodotti e servizi di investimento rispondendo singolarmente alle domande dei lettori.
Credo che il modo migliore per renderti conto della serieta' ed affidabiltia' dell'associazione sia semplicemente quello di guardare il sito internet investire.aduc.it

Alessandro Pedone
Bene.
Potresti contattarmi privatamente, cortesemente?
Ho alcuni dubbi sulla "serietà ed affidabilità" dell'associazione.
Ma prima di parlarne, preferirei avere un chiarimento "privato" con un interlocutore ben preciso.

Mi puoi contattare all'indirizzo percefal@libero.it

Grazie.
Vecchio 31-03-03, 17:53   #4 (permalink)
Member

L'avatar di pasiva

Popolarità: 2348
pasiva has a reputation beyond reputepasiva has a reputation beyond reputepasiva has a reputation beyond reputepasiva has a reputation beyond reputepasiva has a reputation beyond reputepasiva has a reputation beyond reputepasiva has a reputation beyond reputepasiva has a reputation beyond reputepasiva has a reputation beyond reputepasiva has a reputation beyond reputepasiva has a reputation beyond repute
Re: Re: Aduc

Citazione:
Scritto da alessandro.pedo

Alessandro Pedone
Egregio Sig. Pedone,
ho avuto modo di leggere il suo articolo su My Pension ed avrei bisogno di qualche chiarimento:
Innanzitutto, come mai ha conteggiato le spese che il cliente sostiene, ma non i bonus che gli vengono restituiti ????
In secondo luogo come fà a dire che la tassazione sui fondi di My Pension è doppia ????
E' noto che trattandosi di un investimento effettuato direttamente da Mediolanum Vita S.p.A. nelle quote dei fondi , il valore di queste quote non è sottoposto a tassazione in quanto le stesse vengono riconosciute a Mediolanum Vita al lordo di ogni ritenuta.Sarà quindi Mediolanum Vita ad assoggettare le somme alla tassazione vigente che verrà effettuata solo una volta e non im maniera doppia come lei dice.
Cordialmente
pasiva non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-03, 22:57   #5 (permalink)
Member

Re: Re: Re: Aduc

Citazione:
Scritto da percefal_m30
Bene.
Potresti contattarmi privatamente, cortesemente?
Ho alcuni dubbi sulla "serietà ed affidabilità" dell'associazione.
Ma prima di parlarne, preferirei avere un chiarimento "privato" con un interlocutore ben preciso.

Mi puoi contattare all'indirizzo percefal@libero.it

Grazie.
Rinnovo la richiesta, non avendo ricevuto nessuna mail.

Cordialità.
Vecchio 01-04-03, 00:11   #6 (permalink)
Member

L'avatar di FaGal

FaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond repute
schema

Rapido file

Files allegati
Tipo file: xls base imponibile.xls‎ (21.5 KB, 40 visite)
FaGal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-03, 09:10   #7 (permalink)
Member

Re: schema

Citazione:
Scritto da redon
Rapido file

Porta pazienza, Redon... ma che c'azzecca
Vecchio 01-04-03, 09:28   #8 (permalink)
Member

Re: Re: Re: Re: Aduc

Citazione:
Scritto da percefal_m30
Rinnovo la richiesta, non avendo ricevuto nessuna mail.

Cordialità.
Ho visto il suo messaggio solo oggi.
Su sito puo' trovare tutti i miei riferimenti per contattarmi direttamente, ad ogni modo gli ho spedito una mail oggi.

Cordiali saluti
Vecchio 01-04-03, 09:37   #9 (permalink)
Member

Re: Re: Re: Aduc

Citazione:
Scritto da pasiva
Egregio Sig. Pedone,
ho avuto modo di leggere il suo articolo su My Pension ed avrei bisogno di qualche chiarimento:
Innanzitutto, come mai ha conteggiato le spese che il cliente sostiene, ma non i bonus che gli vengono restituiti ????
In secondo luogo come fà a dire che la tassazione sui fondi di My Pension è doppia ????
E' noto che trattandosi di un investimento effettuato direttamente da Mediolanum Vita S.p.A. nelle quote dei fondi , il valore di queste quote non è sottoposto a tassazione in quanto le stesse vengono riconosciute a Mediolanum Vita al lordo di ogni ritenuta.Sarà quindi Mediolanum Vita ad assoggettare le somme alla tassazione vigente che verrà effettuata solo una volta e non im maniera doppia come lei dice.
Cordialmente

Gentile signore,

Sul sito abbiamo gia' risposto a diversi promotori di Mediolanum su questo. Sostanzialmente, il rimborso del bonus e' trascurabile rispetto ai costi.
Faccio notare che abbiamo notificato all'ufficio stampa di Mediolanum del nostro articolo offrendo la nostra disponibilita' a pubblicare eventuali repliche. Non abbiamo ricevuto nessuna risposta.
Per quanto concerne la doppia tassazione, e' noto che i fondi comuni italiani sono tassati sul maturato.
Vecchio 01-04-03, 09:38   #10 (permalink)
Member

ADUC

Poiche' non ho modo di visitare questo forum giornalmente, pregherei chiunque volesse delle informazioni sull'ADUC e sul sito Investire Informati di contattarmi direttamente o attraverso il sito (http://investire.aduc.it).

Cordiali saluti
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 10:38.