![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 1749209 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Whois di domini web a nome di privati..
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa' dire s'e' legale il fatto che andando su un qualsiasi sito che fa' un WHOIS del nome di dominio, viene evidenziato nome cognome e tutto il resto della persona intestataria del dominio, in modo che CHINQUE possa accedere ai suoi dati. E' legale cio'!?? grazie in anticipo!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
certo
Il whois, che permette di identificare a chi corrisponda un dominio o comunque un ip statico č legittimo. Il garante della privacy ha proprio incentivato (2001) l' aggiornamento dei database. Chi si fa un sito, lo fa per essere visto: che mistero c' č a sapere chi detiene il dominio!. Peraltro la compentenza del garante vale solo per il .it, quindi finanzaonline....
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ex member
|
Re: certo
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 1749209 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Re: certo
Citazione:
si ma il mio dominio non e' .it, e quello a cui mi riferisco io e' che chiunque, anche un ragazzino o qualsiasi persona, puo' vedere il mio nome, cognome numero telefonico e tutto il resto. Secondo me sarebbe piu' giusto che chi voglia avere informazioni sull'whois debba almeno chiedere info al naming dei domini e che la visualizzazione non sia cosi' automatica (cosa che non serve a nulla! solo a violare la privacy!) io la vedo cosi'
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
discorso logico
Posso appoggiare la tua tesi. In realtą vi sono due interessi in campo e due gradi di tutela; 1) le persone fisiche-utenti che legittimamente e lecitamente affermano e propugnano la tua tesi; 2) le societą commerciali a cui non frega niente essere riconosciute e che grazie alla riconoscibilitą del dominio possono essere in grado di reperire una mole di dati personali gratis. Per ora la stanno spuntando le seconde e gli utenti si attrezzano registrando domini fornendo dati poco veritieri, specie quando la registrazione avviene solo compilando un modulo via web. Non č il caso italiano nč prassi seguita da utenti italiani, sottolineo
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||