![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 864130 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
certificAZIONE MINUS IN CASO DI OPA
LA MIA BANCA MI HA DETTO CHE NEL CASO DI OPA DELLA RINASCENTE SE ADERISCO ALL'OPA NON MI VIENE RICONOSCIUTA LA MINUSVALENZA IN TERMINI DI CREDITO D'IMPOSTA PER IL FATTO CHE HO LE AZIONI IN CARICO AD UN PREZZO PIU' ALTO DI QUELLO DEL MERCATO E QUINDI AVREI FATTO MEGLIO A VENDERLE DATO CHE STAVANO VICINE AI PREZZI DI OPA. A ME LA COSA SEMBRA MOLTO STRANA QUALCUNO NE SA QUALCHE COSA IN PIU'??????? GRAZIE
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ex member
|
le minus o plus si creano in caso di cessione a titolo oneroso
e solo in quel caso...dunque sia che si tratti di consegna in opa contro corrispettivo sia che si tratti di vendita si creano i presupposti necessari per la creazione di minus o plus... non cambia assolutamente nulla!!! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5304149 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ho impressione che non vogliano farti il certificato per altri motivi so che le banche a volte fanno difficoltà a rilasciarli!!
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5304149 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ex member
|
Citazione:
forse non ci siamo capiti!!! il rilascio della certificazione viene fatto solo in caso di estinzione del rapporto titoli ed in alcuni casi viene richiesta (dipende dall'intermediario...vedi Mediolanum "la banca intorno a te") anche l'estinzione del conto...cmq sia che si tratti di opa o che si tratti di vendita se il prezzo di cessione è inferiore al prezzo di carico e per tale si intende il prezzo escluso delle commissioni si crea minusvalenza...ed in questo casi se vuoi, puoi chiedere la certificazione che potrai far caricare su un rapporto titoli presso un altro intermediario su un deposito amministrato a te intestato (tanto per capirci sullo stesso codice fiscale) . bye |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
scusatemi non so cosa significhi quote e come si faccia a cambiarlo. Mi resta comunque la curiosità di quale banca abbia detto questa ca**ta
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 864130 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la banca e' una banca di credito cooperativo (non dico quale pero' per evitare problemi) credo che sara' presto la mia ex banca anche io infatti che di titoli ne capisco poco ero arrivato ad una conclusione simile vi ringrazio tutti |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||