Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Titolo di riferimento: FINECO GROUP Quotazione al 10/02/2003 0,4010 EUR (-3,61 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-11-01, 20:55   #1 (permalink)
Member

L'avatar di siamoacavallo

Popolarità: 3106
siamoacavallo has a reputation beyond reputesiamoacavallo has a reputation beyond reputesiamoacavallo has a reputation beyond reputesiamoacavallo has a reputation beyond reputesiamoacavallo has a reputation beyond reputesiamoacavallo has a reputation beyond reputesiamoacavallo has a reputation beyond reputesiamoacavallo has a reputation beyond reputesiamoacavallo has a reputation beyond reputesiamoacavallo has a reputation beyond reputesiamoacavallo has a reputation beyond repute
fineco:questo non lo dovevi fare!!!!

Mi è stata addebitata una ritenuta x capital gain x operazioni su titoli di borsa.Ho telefonato e mi hanno detto che io ho optato x il regime amministrato e per l'imposta sui dividendi del 12,5% .Invece,come si evince dal mio contratto,io ho scelto dividendo lordo e regime fiscale dichiarato,cioè è a mia cura pagare le tasse su ciò che guadagno!!!!Mi hanno assicurato che nel volgere di pochi giorni provvederanno a sanare tale vizio però,questo è il bello,non potrò riavere quanto mi è stato tolto,xchè,mi è stato spiegato,"ormai è stato pagato".COSA NE PENSATE?PER ME è QUALCOSA DI GROTTESCO E AL TEMPO STESSO DI ESTREMAMENTE GRAVE!!!!!!!
siamoacavallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-01, 21:14   #2 (permalink)
Ex ROBYNICE

L'avatar di Archon

Popolarità: 3106389
Archon has a reputation beyond reputeArchon has a reputation beyond reputeArchon has a reputation beyond reputeArchon has a reputation beyond reputeArchon has a reputation beyond reputeArchon has a reputation beyond reputeArchon has a reputation beyond reputeArchon has a reputation beyond reputeArchon has a reputation beyond reputeArchon has a reputation beyond reputeArchon has a reputation beyond repute
Re: fineco:questo non lo dovevi fare!!!!

Citazione:
Scritto da siamoacavallo
Mi è stata addebitata una ritenuta x capital gain x operazioni su titoli di borsa.Ho telefonato e mi hanno detto che io ho optato x il regime amministrato e per l'imposta sui dividendi del 12,5% .Invece,come si evince dal mio contratto,io ho scelto dividendo lordo e regime fiscale dichiarato,cioè è a mia cura pagare le tasse su ciò che guadagno!!!!Mi hanno assicurato che nel volgere di pochi giorni provvederanno a sanare tale vizio però,questo è il bello,non potrò riavere quanto mi è stato tolto,xchè,mi è stato spiegato,"ormai è stato pagato".COSA NE PENSATE?PER ME è QUALCOSA DI GROTTESCO E AL TEMPO STESSO DI ESTREMAMENTE GRAVE!!!!!!!
Ma perkè x loro è sottointeso le il 12,5% lo versano già in tasse su quello ke guadagnamo??
Archon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-01, 22:46   #3 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949684
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Citazione:
Scritto da siamoacavallo
però,questo è il bello,non potrò riavere quanto mi è stato tolto,xchè,mi è stato spiegato,"ormai è stato pagato"

L'errore è dell'intermediario e deve essere l'intermediario a risolverlo.

Soluzioni: pressare Fineco affinché accrediti la somma versata al fisco (non so dirti come si regolino gli errori tra intermediario e fisco, ma presumo ci sia una procedura anche per gli errori) oppure non indicare la plusvalenza in questione nella prossima dichiarazione, specificando che è stata pagata dall'intermediario Fineco per errore (magari si allega copia del contratto e copia della certificazione di pagamento).

Se Fineco non intendesse effettuare l'accredito, puoi sempre effettuare il reclamo, in modo tale che nella risposta devono necessariamente fornire i riferimenti normativi che hanno seguito nel non riconoscerti la somma addebitata per errore (altra prova nei confronti del fisco).
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-01, 20:53   #4 (permalink)
Member

L'avatar di siamoacavallo

Popolarità: 3106
siamoacavallo has a reputation beyond reputesiamoacavallo has a reputation beyond reputesiamoacavallo has a reputation beyond reputesiamoacavallo has a reputation beyond reputesiamoacavallo has a reputation beyond reputesiamoacavallo has a reputation beyond reputesiamoacavallo has a reputation beyond reputesiamoacavallo has a reputation beyond reputesiamoacavallo has a reputation beyond reputesiamoacavallo has a reputation beyond reputesiamoacavallo has a reputation beyond repute
GRAZIE x i suggerimenti!!!!Comunque non penso sia un errore:vedo un pò di malafede........CIAO CIAO!!!!
siamoacavallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-01, 21:10   #5 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949684
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
L'intermediario funge da sostituto di imposta, quei soldi non li ha incassati certo Fineco, ma li ha versati al fisco.
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 18:51.