![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Scorrettezze banca ed SGR
Gentili signori,
da circa 10 anni ho sottoscritto il fondo Sanpaolo Obbligazionario Eurodinamico (già Euroantares) con un PAC mensile. La durata del piano è di 20 anni. Ho sottoscritto il fondo tramite un promotore di Sanpaolo invest, agenzia che si occupa di collocare i fondi per Sanpaolo Imi Asset Management SGR. La banca depositaria è Sanpaolo imi presso la quale ho un conto corrente ed alla quale ho dato mandato di inviare il bonifico mensile per il PAC. Il 24 ottobre ricevo una comunicazione dalla banca Sanpaolo imi che indica tre bonifici versati sul mio conto corrente da parte di Banca Sanpaolo Invest. Questi bonifici sono relativi a tre versamenti sul PAC non investiti e ritornati indietro. Telefono al promotore, con cui ho sottoscritto il fondo, chiedendo spiegazioni. Il promotore mi dice che per qualunque problema devo rivolgermi alla banca Sanpaolo imi perchè la Sanpaolo Invest si é trasformata in Banca Sanpaolo Invest e quindi avrei dovuto aprire un conto corrente ed un deposito presso di loro. Io non potevo farlo perchè non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito. Vado quindi in Sanpaoloimi e chiedo spiegazioni. Vengo a sapere che il piano è stato chiuso d'ufficio così, senza motivo e senza alcuna richiesta da parte mia.Oltretutto, noto che ci sono diverse incongruenze per quanto riguarda l'indicazione di date ed altri elementi nei resoconti del fondo. Decido di fare una indagine più approfondita e vado, come consigliatomi, da un dirigente dell'agenzia ex Sanpaolo invest. Il dirigente si arrampica sugli specchi, si scusa per l'accaduto ammettendo l'errore ma l'unica cosa che fa concretamente è quella di telefonare in Sanpaolo imi per indicarmi una persona a cui far riferimento per risolvere la questione. Torno ,un altro giorno, in banca Sanpaolo imi e mi ritrovo la stessa persona con cui avevo già parlato in precedenza e che non poteva accedere a diversi dati per motivi di gestioni separate tra Sanpaolo imi e Sanpaolo invest e che mi aveva indirizzato al dirigente Sanpaolo invest.Viene revocato il bonifico mensile verso il PAC ,visto che tornavano indietro. Premesso che tutti i versamenti sino a Novembre 2001 sono stati sempre effettuati (ho la documentazione) e che da parte mia non ho commesso alcun errore, ora mi sono stufato delle scorrettezze e voglio risolvere la questione. In pratica sono stato buttato fuori dal fondo senza motivo, subendo varie perdite economiche poichè sono diversi mesi che non vengono acquistate quote del fondo e poichè avevo pagato, alla sottoscrizione, il 50% del 3,8 % di commissioni sul valore dell'intero piano di accumulo. Dovrò, sicuramente, considerare altre perdite che non so individuare, per ora. Vorrei quindi sapere, per cortesia, cosa fare a questo punto per far valere i miei diritti. Vi ringrazio in anticipo Mario Petracca |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La discussione è nella sezione Fondi & Gestioni.
http://www.finanzaonline.com/forum/s...hreadid=182039 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||