![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#11 (permalink) |
|
Prudenza Sabauda
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Questo mio intervento, oggi, solo per dirvi doverosamente che Wall Street italia mi ha riaccreditato la somma di 20$ addebitatami con le modalita' sopra esposte.
Resto dell'idea, come ho ben spiegato, che abbiano tentato il colpo come normalmente avviene in questi casi, ma debbo ammettere che sono stati molto corretti e solleciti anche nel restituirmi il denaro. Ve lo dovevo, amici del forum. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Amimodo Group
Popolarità: 36819392 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sarò un grezzo , ma non mi sono mai fatto addebitare uno spillo nel conto e non uso neanche la carta di credito, siamo in Italia ed è meglio rimanere nel medioevo che farselo mettere nel c....
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11 ![]() |
"Resto dell'idea, come ho ben spiegato, che abbiano tentato il colpo come normalmente avviene in questi casi, ma debbo ammettere che sono stati molto corretti e solleciti anche nel restituirmi il denaro."
--------------------------------------------------------------------------------- ???? facciamo un po' di ordine: fase 1) una persona che conosce il numero della mia carta di credito preleva denaro senza preventivamente avvisarmi; fase 2) mi accorgo del fatto, rintraccio l'autore del gesto e gli faccio notare che ha compiuto un'operazione scorretta fase 3) mi viene restituito il maltolto siamo sicuri che le regole della buona educazione prevedano la convenienza di ringraziare questo individuo per "sollecitudine e correttezza" dimostrate nel restituirmi qualcosa che mai e poi mai avrebbe dovuto prendermi? comprendo bene la soddisfazione per essere riuscito a recuperare la somma in questione, ma i casi sopra esposti sarebbero passibili quantomeno di segnalazione presso le autorità competenti a tutela tanto dei fruitori quanto dei fornitori più seri di servizi in rete operanti oggi e in futuro. Non possiamo permetterci di vivere nel medioevo o nella giungla e gioire se alla fine della giornata siamo ancora interi... |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Prudenza Sabauda
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tanto per precisare |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11 ![]() |
si e no.
l'incremento percentuale del costo del servizio fornito (da 9 a 20$ mese, più del doppio) e la diversa tipologia dello stesso (che tu stesso definisci inutile) lascia qualche dubbio in proposito. In ogni caso mi sorprende in negativo la mancata comunicazione il cui costo sarebbe peraltro stato estremamente contenuto. Il sospetto che abbiano provato a giocare sul numero degli utenti meno attenti alla lettura dei propri saldi o pigri nella risposta è lecito e se fossi dalla parte del legislatore punirei queste tipologie di comportamento. |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Prudenza Sabauda
Certamente risparmiatore, quello che sottolinei e' corretto. Il problema e' che ci sono due piani di lettura (il mio ed il loro) della stessa cosa mentre il dato oggettivo e' uno solo ed inequivocabile. Loro sbagliano, ma intanto ci provano, sul numero il guadagno e' assicurato.
Loro mi fornivano un certo servizio a 9$ al mese. Mi comunicano che dal 1 novembre il servizio non c'e' piu' e che partira' il nuovo servizio (diverso) e che costa 20$ al mese. La mia interpretazione e' che l'oggetto della somministrazione ed il relativo costo sono completamente diversi, quindi se io non confermo di accettare il cambiamento, ovvero non accetto implicitamente con l'utilizzo, il contratto cessa automaticamente(mi pare tutto cosi' ovvio). La loro interpretazione e' che se io non disdico e' come se accettasi tacitamente anche se non l'ho mai utilizzato (questa a mio avviso e' una forzatura della sistema negoziale se non peggio). Risultato: loro ci provano sempre. Un saluto |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Gennarino Fan's Club
Citazione:
Infatti: avrebbero dovuto chiedere espressamente l'autorizzazione a riportare il vecchio servizio in quello nuovo, e non considerare il tacito assenso, in quanto si tratta di servizi differenti in molti punti fondamentali. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||