Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 08-02-12, 20:31   #1 (permalink)
Member

L'avatar di antibody

Popolaritą: 31503201
antibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond repute
Info su rca

Buonasera.
Chiedo una vostra opinione sulla rca.
E' un reato o quantomeno un illecito denunciare un sinistro dopo la disdetta della polizza e cambio compagnia di assicurazione?
Ringrazio chiunque possa fornire il suo apporto alla discussione.
antibody non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-12, 21:13   #2 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolaritą: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da antibody Visualizza messaggio
Buonasera.
Chiedo una vostra opinione sulla rca.
E' un reato o quantomeno un illecito denunciare un sinistro dopo la disdetta della polizza e cambio compagnia di assicurazione?
Ringrazio chiunque possa fornire il suo apporto alla discussione.
non vedo quale reato o illecito potrebbe ipotizzarsi

anni fa uscendo da un distributore il furgone (di un falegname) che era davanti inchiodņ inopinatamente e senza motivo e io lo tamponai appena; era uno scassone incredibile, ma nč la mia auto nč il furgone mostravano il minimo danno, per cui non ritenemmo di fare un cid

dopo circa un mese il falegname mi telefonņ dicendo che il suo carrozziere gli aveva fatto un preventivo di 3'000€ e chiedendoli a me: ovviamente lo mandai a quel paese; dopo altri 2 mesi mi scrisse l'assicurazione mia cui il tipo aveva chiesto di essere indennizzato; risposi aprendo il sinistro come richiestomi e specificando le circostanze e diffidando l'assicurazione dal sottostare al tentativo di truffa; ero in classe 1 rca e in classe 1 restai negli anni successivi, e non mi curai neppure di informarmi circa la gestione del "sinistro"

l'aneddoto per dire che, se dopo tre mesi dall'evento avessi cambiato assicurazione avrei cmq dovuto e potuto denunciare il sinistro all'assicurazione temporalmente competente
Andrea4891 non  č collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.