![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Ritenuta fiscale conto deposito 2011/2012
Salve, qualcuno sa dirmi con certezza quale ritenuta si deve applicare a un conto deposito aperto a febbraio 2011 con scadenza a febbraio 2012?
In base alla Finanziaria 2011 dovrebbe essere del 20% su tutto l'ammontare del deposito vincolato. E' così? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
ritenuta fiscale conto deposito Arancio+
Per Passion Fruit: Grazie. Ovviamente mi sono espresso male, nel senso che è chiaro che la ritenuta si applica agli interessi. Però non mi è chiaro se la Finanziaria 2011 prevedeva che il 20% entrasse in vigore da subito o dal 1/1/2012. Da quale fonte sono giunti i chiarimenti che si deve calcolare la ritenuta pro-quota?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
ritenuta fiscale conto Arancio+ 2011/2012
[QUOTE=lucianissimo;32022156] Per Passion Fruit: Grazie. Ovviamente mi sono espresso male, nel senso che è chiaro che la ritenuta si applica agli interessi e non al capitale, per ora.
Però non mi è chiaro se la Finanziaria 2011 prevedesse che la ritenuta del 20% entrasse in vigore da subito o dal 1/1/2012. Da quale fonte autorevole sono giunti i chiarimenti che si deve calcolare la ritenuta pro-quota? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39424716 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fonte: decreto “milleproroghe” di fine anno.
tale calcolo degli interessi è indipendente dal momento in cui gli interessi diventano esigibili (quindi chi ha percepito interessi in anticipo per conti deposito a cavallo fra 2011 e 2012 dovrà vedersi riaccreditata la maggior tassazione pagata - 27% invece del 20% - sul rateo intercorrente fra 01.01.12 e data di scadenza) per i conti deposito con pagamento interessi alla fine del vincolo il calcolo pro-quota sarà applicato alla fonte. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||