![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2714674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
protestato per carnet d'assegni fineco rubato..consigli
salve, scrivo per chiedere consigli legali con riferimento a quanto scritto nel titolo del thread. lo scorso maggio mio padre ha richiesto alla fineco l'invio del carnet d'assegni..passato un pò di tempo, si è preoccupato e così, informandosi, si è reso conto che la busta (inviata per posta ORDINARIA, non raccomandata) risultava spedito. così ha denunciato la cosa alle competenti autorità ed ha inviato alla fineco il modulo relativo all'evenienza siffatta con relativa denuncia...risultato? nel corso dei mesi sono stati emessi 3 assegni dalla persona che ha rubato il carnet, fineco si è tutelata per il mezzo della copertura assicurativa e mio padre si trova ad essere PROTESTATO. una situazione assurda, guardate..sia dal punto di vista delle conseguenze pratiche (non potrebbe richiedere un mutuo, che per fortuna non ci serve, ma è un bell'handicap, ma non può nemmeno agire per cose più semplici..ad es. la domiciliazione di una nuova utenza telefonica sul suo c.c.).
scrivo, dunque, per chiedere a persone competenti, quali son sicuro siano le persone che frequentano questo spazio del forum, come può muoversi mio padre per riprendere una posizione normale, essere cancellato quindi dal registro dei protesti, muoversi liberamente utilizzando i servizi per cui ha firmato contratti con fineco e non solo..senza vivere con questa spada di damocle sulla testa, per 5 anni dall'emissione dell'ultimo assegno del carnet (ne restano ancora 7, essendo stati emessi 3 assegni da questo ladro fino ad oggi). scusate l'animosità del post ma la situazione è davvero pesante...grazie anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2236633 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se hai denunciato lo smarrimento, comunicato alla banca la denuncia, la banca avrebbe dovuto agire tempestivamente in modo da evitare di incorrere in questo problema.
Per altre informazioni ho trovato questo post (vecchiotto): Protestato per un assegno denunciato rubato |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2714674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
thread vecchiotto..alla faccia! è del 2004 lo leggo comunque. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
...ehhh già...!!
Popolarità: 12536304 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
altrimenti gli eventuali assegni emessi, non vengono stransati ma vengono bloccati... ![]() ...davvero strano...uhm... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
assegno stransato? che vuol dire? ad ogni modo, ne ho parlato con mio padre via telefono (io mi sono trasferito..ho saputo la cosa da poco tempo, ed essendomi iscritto da qualche giorno sul forum ho pensato fossi nel posto giusto per domandare) e mi ha detto che lui non aveva confermato la ricezione sul sito fineco. tu dici che l'assegno andava bloccato, ritengo sia corretto..per quanto ne ho capito, chi ha rubato il carnet ha emesso l'assegno, chi l'ha ricevuto è andato a versarlo presso la propria banca e lì sono cominciate le magagne. ripeto che mio padre aveva comunicato la cosa alla fineco, aveva inviato il modulo con copia della denuncia ma è stato ugualmente protestato. e pensare che è cliente fineco da un bel pò, e non solo col semplice conto corrente.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||