Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-02-12, 18:32   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1
Ale2222 non è ancora classificato
Buono fruttifero postale

Salve a tutti.. ho alcuni dubbi riguardo un buono fruttifero postale che ho intenzione di riscuotere (un buono dei primi anni 90).
Questo buono me lo fece mio nonno (in seguito alla vendita di un suo appartamento decise di fare un regalo a tutti noi nipoti).
Ora che prenderò i soldi, e li metterò sul mio conto corrente, per stare in regola come mi devo comportare? Devo farmi una fotocopia (del buono fruttifero postale) che dovrò conservare a vita? Basta questo?
Io non ho un reddito, sono un neo laureato ancora a carico dei miei.
Non vorrei che Serpico e Befera, pur sapendo che non ho reddito, in seguito
a questo versamento sul mio c/c (di una somma a quattro zeri) mi rompessero le scatole..
Sono soldi miei e non mi voglio far rubare nulla dallo stato.
Inoltre, devo avvisare mio nonno di procurarsi (se è possibile) e consegnarmi tutta la documentazione necessaria/movimenti finanziari che io dovrò conservare affinchè sia in grado, un domani (quando mio nonno non ci sarà più), di spiegare a Befera in quale modo riuscì a completare l'acquisto di quel titolo?
Sembra stia facendo ironia ma non è così..sono davvero impaurito dall'aria che tira di questi tempi.. penso si aggrappino a tutto pur di fregarti i soldi
Grazie
Ale2222 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-12, 22:32   #2 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0