![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
Buono fruttifero postale
Salve a tutti.. ho alcuni dubbi riguardo un buono fruttifero postale che ho intenzione di riscuotere (un buono dei primi anni 90).
Questo buono me lo fece mio nonno (in seguito alla vendita di un suo appartamento decise di fare un regalo a tutti noi nipoti). Ora che prenderò i soldi, e li metterò sul mio conto corrente, per stare in regola come mi devo comportare? Devo farmi una fotocopia (del buono fruttifero postale) che dovrò conservare a vita? Basta questo? Io non ho un reddito, sono un neo laureato ancora a carico dei miei. Non vorrei che Serpico e Befera, pur sapendo che non ho reddito, in seguito a questo versamento sul mio c/c (di una somma a quattro zeri) mi rompessero le scatole.. Sono soldi miei e non mi voglio far rubare nulla dallo stato. Inoltre, devo avvisare mio nonno di procurarsi (se è possibile) e consegnarmi tutta la documentazione necessaria/movimenti finanziari che io dovrò conservare affinchè sia in grado, un domani (quando mio nonno non ci sarà più), di spiegare a Befera in quale modo riuscì a completare l'acquisto di quel titolo? Sembra stia facendo ironia ma non è così..sono davvero impaurito dall'aria che tira di questi tempi.. penso si aggrappino a tutto pur di fregarti i soldi Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il buono è intestato solo a te? te lo chiedo perchè probabilmente 20 anni fa non eri maggiorenne ...
se per il buono è tutto regolare direi che conservare una sua fotocopia e una contabile del suo incasso dovrebbe essere sufficiente a farti dormire sonni fiscali tranquilli |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7460674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
P.S.Giusto un'altra curiosità.. se mio nonno avesse delle cause aperte con equitalia o qualsiasi altro problema di debito ancora irrisolto con qualcuno, e grazie a Dio non è così, potrebbero pignorarmi quel buono anche se mio (ma finanziato da lui negli anni 90)? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
IamForce - HIearme
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Un passo alla volta
|
Attenzione: il nonno è ancora vivo? Se non lo è e dalla sua data di nascita, riportata sul buono, nascono dei dubbi da parte dell'impiegato allo sportello e/o direttore della filiale, la cosa può complicarsi
Ci sono stati direttori che hanno bloccato il pagamento del buono in toto (cosa illegale), direttori che hanno bloccato il rimborso della sola quota del defunto (cosa parzialmente legale), direttori che non hanno fatto storie, se cerchi su internet nei siti delle associazioni consumatori trovi alcuni casi emblematici Una volta, su questa pagina Errore si trovavano dettagliate spiegazioni sui comportamenti da seguire, adesso vedo che per accedervi occorrono privilegi che il normale utente non ha |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Grazie degli interventi ragazzi... mi sa che devo darmi una mossa e capire bene la situazione e riscuotere tutto adesso...
Mio nonno è ancora vivo, sebbene sia gravemente malato purtroppo.. Non mi ero mai interessato alla cosa ma mi sa che adesso mi tocca...prendo il buono e vado dal mio "debitore" |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Quindi, sebbene il buono sia intestato a me è chiaro che risulta il "finanziatore" dell'investimento... ecco, questo passaggio fa si che il buono risulti in qualche modo compromesso se per esempio mio nonno avesse cause ancora irrisolte con equitalia o un debitore qualsiasi? P.S.Come avrete intuito sono totalmente ignorante in materia.. quindi mi scuso anticipatamente con tutti se son stato poco chiaro nell'esposizione |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||