![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
correzione fattura dopo 30 mesi
circa 30 mesi fa, ho effettuato un lavoro termoidraulico presso un ristorante, la fatturazione è stata realizzata con 2 fatture di acconto e quella finale di chiusura
La fattura finale di chiusura prevedeva che la signora potesse detrarre il 55%, ora però a distanza di 30 mesi mi richiama e mi dice che la fattura non è stata fatta correttamente e quindi l'agenzia delle entrate l'ha richiamata dicendogli come io avrei dovuta modificarla. Io però non ho nessuna intenzione di modificarla in quanto abbiamo avuto una lite perchè c'è stato un danno dell'impianto (del quale mi sono assunto la responsabilità), la signora però ne , ha approfittato ed ha preteso più del doppio della gravità del danno (ho dovuto accettare in quanto avevo già pagato la merce e le 2 fatture di acconto non bastavano nemmeno a pagare il materiale), quindi c'è stata anche una nota di credito 1)La domanda è, se mi rifiuto di modificare la fattura, la signora potrebbe citarmi in giudizio per richiedermi il 55% che non è riuscito a detrarsi, voglio dire ma non c'è un termine di prescrizione per rivalersi sulle fatture? io credevo che ci fossero 60 giorni, al massimo un anno, ma qui addirittura parliamo di 30 mesi, specifico che la fattura non è stata spedita per raccomandata però c'è la data di registrazione 2) inoltre per convincermi, la signora (per usare un eufemismo) ha minacciato di citarmi per dei presunti difetti dell'impianto, ma si può richiedere un risarcimento per dei difetti dopo 30 mesi, anche li non c'è una prescrizione? (parliamo di ristrutturazione) 3) A parte che non so nemmeno se è possibile tecnicamente modificare una fattura dopo così tanto tempo, non capisco una cosa, la fattura era del 2009, quindi doveva andare in dichiarazione in agosto 2010, di conseguenza al massimo non avrebbero dovuto chiamarla nei primissimi mesi del 2011? Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma cosa dovresti modificare della fatttura che hai gia' contabilizzato in esercizi chiusi? al limite nota di accredito e/o addebito ma anche li' mi pare ci sia tempo un solo anno dalla data di riferimento cosa vuole farti modificare la gentile cliente? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando si richiedono le detrazioni bisogna eseguire la fattura in un certo modo, cioè bisogna indicare la parte di spesa dovuta alla manodopera e la parte dovuta ai beni consistenti, naturalmente il minimo errore può già essere una causa di contestatazione, avrebbe dovuto fare un interpello presso l'AdE appena ricevuta la mia fattura.
Cmq il punto per me era sapere se ero obbligato e mi sembra di aver capito che non lo sono (dopo tutto questo tempo) |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
o non hai chiuso bottega in novembre ?? e come potresti fare una nota di variazione POSTUMA ?? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7789647 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ho un problema con un idraulico che pretende da me soldi a nero per metà lavoro che doveva pagare la proprietaria di casa, minaccia di andare all'agenzia delle entrate a farsi dare mio codice fiscale e di fatturarmi il doppio, premesso che non ha niente di mio di scritto, come lo posso liquidare? Mi ha riempito di insulti e minacce.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
fuck what they think
Popolarità: 41693181 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||