![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
in divenire
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tabella conversione del capitale in rendita vitalizia
Buongiorno,
nel 1992 ho sottoscritto una polizza vita mista che prevede la possibilità di convertire il capitale in rendita vitalizia. Ho chiesto al mio agente assicurativo di farmi sapere a quanto ammonta la rendita. La cifra che mi ha comunicato è molto inferiore a quella che deriva dall'applicazione del coefficiente di conversione riportato sulla nota informativa che mi è stata consegnata nel 1992. Segnalo che la nota informativa non menziona la possibilità per l'assicurazione di applicare eventuali nuovi coefficienti dovuti alle nuove tabelle di mortalità. Chiedo se ho diritto a pretendere che mi venga applicato il coefficiente di conversione riportato dalla nota informativa di quando ho sottoscritto il contratto o se la compagnia di assicurazione ha il diritto di applicarmi un coefficiente diverso da quello riportato sulla nota informativa. Ringrazio chi saprà e vorrà rispodermi |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
in divenire
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Nessuno sa, domani telefono all'ISVAP sperando di riuscire a prendere la linea |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
in divenire
Citazione:
Questo fascicolo contiene tutte le condizioni che regolano l'assicurazione sulla vita "Previcap" Nel facicolo c'è la tabella di conversione del capitale in rendita vitalizia, pertanto credo che potrò richiederne l'applicazione |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||