Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-02-12, 00:22   #1 (permalink)
Member

L'avatar di anniargento

Popolarità: 3792236
anniargento has a reputation beyond reputeanniargento has a reputation beyond reputeanniargento has a reputation beyond reputeanniargento has a reputation beyond reputeanniargento has a reputation beyond reputeanniargento has a reputation beyond reputeanniargento has a reputation beyond reputeanniargento has a reputation beyond reputeanniargento has a reputation beyond reputeanniargento has a reputation beyond reputeanniargento has a reputation beyond repute
Cercasi avvocato

Cerco un' avvocato che sappia come minimo cos' è un aumento di capitale, altrimenti facciamo le strisce alle zebre.

Provincia di Macerata o Ancona

Contatti in MP

Grazie
anniargento non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-12, 08:32   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 13381862
TheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond repute
seguito a distanza dalla sicilia, no?
TheHeart non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-12, 15:51   #3 (permalink)
Member

L'avatar di anniargento

anniargento has a reputation beyond reputeanniargento has a reputation beyond reputeanniargento has a reputation beyond reputeanniargento has a reputation beyond reputeanniargento has a reputation beyond reputeanniargento has a reputation beyond reputeanniargento has a reputation beyond reputeanniargento has a reputation beyond reputeanniargento has a reputation beyond reputeanniargento has a reputation beyond reputeanniargento has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da TheHeart Visualizza messaggio
seguito a distanza dalla sicilia, no?
Ti ringrazio per l' offerta ma vorrei incontrarlo di persona l' avvocato e la Sicilia non è proprio dietro l' angolo.
Vecchio 06-02-12, 16:41   #4 (permalink)
Member

L'avatar di anniargento

Buon giorno,

chiedo scusa perché probabilmente mi sono espresso male o quello che ho chiesto è stato frainteso.

Il mio problema è che trasferendo il portafoglio titoli da una banca ad un altra mi sono ritrovato con un valore di carico su un titolo inferiore del 33% .... ho segnalato la cosa alla banca con lettera raccomandata e mi hanno risposto che la cosa era dipesa dall' aumento di capitale bla...bla... bla... che c' era stato.

Successivamente ho controllato la contabilità cartacea e mi sono accorto che sulla transazione di quei diritti di opzione, entrati in portafoglio a 2 centesimi di euro, di cui ne ho esercitati 1 terzo e rivenduti i restanti due terzi a 2,35 centesimi di euro mi è stata accreditata una perdita che praticamente corrisponde alla cifra che mi manca sul valore di carico di quel titolo nel nuovo portafoglio titoli e il prezzo dei diritti di opzione a mercato nelle due settimane di contrattazione non è mai arrivato neanche alla metà del valore della perdita che mi è stata registrata in contabilità, oltretutto la minusvalenza su questa perdita che mi è stata attribuita ERRONEAMENTE è al 12,50% mentre invece l' imposta attualmente è al 20%

Inoltre nella certificazione delle minusvalenze inviatami dalla banca e che dovrei trasmettere alla nuova banca risulta un totale minusvalenze di gran lunga inferiore al totale minusvalenze degli ultimi tre mesi, addirittura inferiore del 20% rispetto a quella singola transazione sui diritti di opzione registrata nella mia contabilità dalla vecchia banca.

Probabilmente il tipo di avvocato che può assistermi in questa controversia verso la banca deve intendersi di diritto bancario, ma anche sapere che cosa è un diritto di opzione altrimenti non riesce a capire che tipo di danno ho subito e non sa poi come intervenire o cosa fare.
Vecchio 06-02-12, 19:02   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 6450650
wipe out has a reputation beyond reputewipe out has a reputation beyond reputewipe out has a reputation beyond reputewipe out has a reputation beyond reputewipe out has a reputation beyond reputewipe out has a reputation beyond reputewipe out has a reputation beyond reputewipe out has a reputation beyond reputewipe out has a reputation beyond reputewipe out has a reputation beyond reputewipe out has a reputation beyond repute
Ma di che valore stiamo parlando?
wipe out non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-12, 21:23   #6 (permalink)
HFT in LOSS

L'avatar di Eurodefault

Popolarità: 35551083
Eurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da anniargento Visualizza messaggio
Buon giorno,

chiedo scusa perché probabilmente mi sono espresso male o quello che ho chiesto è stato frainteso.

Il mio problema è che trasferendo il portafoglio titoli da una banca ad un altra mi sono ritrovato con un valore di carico su un titolo inferiore del 33% .... ho segnalato la cosa alla banca con lettera raccomandata e mi hanno risposto che la cosa era dipesa dall' aumento di capitale bla...bla... bla... che c' era stato.

Successivamente ho controllato la contabilità cartacea e mi sono accorto che sulla transazione di quei diritti di opzione, entrati in portafoglio a 2 centesimi di euro, di cui ne ho esercitati 1 terzo e rivenduti i restanti due terzi a 2,35 centesimi di euro mi è stata accreditata una perdita che praticamente corrisponde alla cifra che mi manca sul valore di carico di quel titolo nel nuovo portafoglio titoli e il prezzo dei diritti di opzione a mercato nelle due settimane di contrattazione non è mai arrivato neanche alla metà del valore della perdita che mi è stata registrata in contabilità, oltretutto la minusvalenza su questa perdita che mi è stata attribuita ERRONEAMENTE è al 12,50% mentre invece l' imposta attualmente è al 20%

Inoltre nella certificazione delle minusvalenze inviatami dalla banca e che dovrei trasmettere alla nuova banca risulta un totale minusvalenze di gran lunga inferiore al totale minusvalenze degli ultimi tre mesi, addirittura inferiore del 20% rispetto a quella singola transazione sui diritti di opzione registrata nella mia contabilità dalla vecchia banca.

Probabilmente il tipo di avvocato che può assistermi in questa controversia verso la banca deve intendersi di diritto bancario, ma anche sapere che cosa è un diritto di opzione altrimenti non riesce a capire che tipo di danno ho subito e non sa poi come intervenire o cosa fare.
NON HO LETTO CON PRECISIONE , QUINDI CHIEDO VENIA SE SBAGLIO, MA NON è CHE IL PROBLEMA è CHE INVECE DELLA MINUSVALENZA SECCA TI HANNO INVECE RICONOSCOUTO IL "CREDITO DI IMPOSTA" CORRISPONDENTE ALLA MINUS ? Questa è una sola applicativa del governo monti ( Il Berlusca non ha trasformato la perdita in credito fiscale ma solo alzato il cap gain e stop)
Eurodefault è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-12, 02:56   #7 (permalink)
Member

L'avatar di anniargento

Citazione:
Originalmente inviato da wipe out Visualizza messaggio
Ma di che valore stiamo parlando?
Senza fare i conti solo ed esclusivamente riguardo a quella transazione dei diritti di opzione 1800 euro netti + aggiungici la minor minusvalenza realizzata con un ultima operazione sul titolo e con quelle che seguiranno, praticamente mi ritrovo il pareggio grosso modo circa 20.000 euro prima di quello che dovrebbe essere..... comunque considera che ancora non ho fatto bene i conti quindi potrebbe essere di più, poi ci sono anche un' altro paio di cosette di poco conto da aggiungere.

Citazione:
Originalmente inviato da Eurodefault Visualizza messaggio
NON HO LETTO CON PRECISIONE , QUINDI CHIEDO VENIA SE SBAGLIO, MA NON è CHE IL PROBLEMA è CHE INVECE DELLA MINUSVALENZA SECCA TI HANNO INVECE RICONOSCOUTO IL "CREDITO DI IMPOSTA" CORRISPONDENTE ALLA MINUS ? Questa è una sola applicativa del governo monti ( Il Berlusca non ha trasformato la perdita in credito fiscale ma solo alzato il cap gain e stop)
Certificazione di minusvalenze in base al D.LGS.461/97

Va bene qualsiasi avvocato anche un matrimonialista, purché operi in borsa da almeno 4-5 anni e conosca bene la materia, altrimenti non riesce a capire dove stà l' arcano, la cosa è molto semplice se parliamo la stessa lingua, ho i documenti fiscali e la contabilità con le minus riguarda solo due o tre operazioni a ritroso di due o tre mesi, compresa anche quella transazione "fasulla" sui diritti di opzione..... contatti in MP per favore, possibilmente provincia di Ancona o Macerata.. grazie
Vecchio 07-02-12, 20:53   #8 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Popolarità: 42949679
Rospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond repute
Citazione:
Senza fare i conti solo ed esclusivamente riguardo a quella transazione dei diritti di opzione 1800 euro netti + aggiungici la minor minusvalenza realizzata con un ultima operazione sul titolo e con quelle che seguiranno, praticamente mi ritrovo il pareggio grosso modo circa 20.000 euro prima di quello che dovrebbe essere..... comunque considera che ancora non ho fatto bene i conti quindi potrebbe essere di più, poi ci sono anche un' altro paio di cosette di poco conto da aggiungere.

Certificazione di minusvalenze in base al D.LGS.461/97

Va bene qualsiasi avvocato anche un matrimonialista, purché operi in borsa da almeno 4-5 anni e conosca bene la materia, altrimenti non riesce a capire dove stà l' arcano, la cosa è molto semplice se parliamo la stessa lingua, ho i documenti fiscali e la contabilità con le minus riguarda solo due o tre operazioni a ritroso di due o tre mesi, compresa anche quella transazione "fasulla" sui diritti di opzione..... contatti in MP per favore, possibilmente provincia di Ancona o Macerata.. grazie
A bimbetto tie er ciuccio e statti calmo

Se manco te c'è capisci na fava

Magari quello in torto sei pure te

Poi se ti poni come il classico cliente spakkamaroni me sa che nun trovi nessuno

Rospolone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-12, 23:25   #9 (permalink)
Member

L'avatar di anniargento

Citazione:
Originalmente inviato da Rospolone Visualizza messaggio
A bimbetto tie er ciuccio e statti calmo

Se manco te c'è capisci na fava

Magari quello in torto sei pure te

Poi se ti poni come il classico cliente spakkamaroni me sa che nun trovi nessuno

La mia banca mi ha caricato e scaricato i diritti diritti di opzione in contabilità a 1,30 euro quando in portafoglio sono stati caricati a due o tre centeismi, dimmi tu come faccio a stare calmo quando mi ritrovo con un valore di carico del titolo sul nuovo portafoglio inferiore del 33% e delle minus originate dal carico e scarico errato dei diritti in contabilità al 12,50%
Vecchio 08-02-12, 13:31   #10 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Popolarità: 42949679
Rospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond repute
Citazione:
La mia banca mi ha caricato e scaricato i diritti diritti di opzione in contabilità a 1,30 euro quando in portafoglio sono stati caricati a due o tre centeismi, dimmi tu come faccio a stare calmo quando mi ritrovo con un valore di carico del titolo sul nuovo portafoglio inferiore del 33% e delle minus originate dal carico e scarico errato dei diritti in contabilità al 12,50%

Oltre a trovare un azzeccagarbugli che ne capisce il tuo problema principale è di trovare poi anche un giudice che ci capisce altrimenti vai di CTU e alla fine se hai ragione ma le spese vengono ripartite a meta del procedimento come a volte capita son dolori se dovessi aver torno c'è da spararsi ....

Rospolone non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.