![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
liberare i Beagle
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dettaglio della pensione
ricevo regolarmente la pensione tramite accredito bancario, ma non ricevo mai il dettaglio delle trattenute.
Posso entrare nel sito INPS e scaricarmelo? Credevo fosse semplice ma mi sono perso. ![]() Qualcuno gentile può suggerirmi una scorciatoia? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
cmq io non vedo che si possano avere dettagli, ma non ho mai approfondito
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
liberare i Beagle
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sì ho il PIN utilizzato quando controllavo i versamenti, ma da quando ricevo la pensione non l'ho più utilizzato,il problema è che non trovo la sezione, sembra tutto organizzato per chi la pensione l'aspetta.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
IamForce - HIearme
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vai nella sezione dove ci sono i contributi che hai versato e lì trovi anche la pensione: prestazioni ... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
liberare i Beagle
Numerose le difficoltà riscontrate e segnalate nelle ultime settimane dagli ex lavoratori nell’accesso al servizio online per la consultazione della posizione previdenziale e del cedolino pensione, reso visibile dall’INPS sul proprio sito istituzionale così come dall’INPDAP, pur essendo quest’ultimo confluito sotto l’INPS (come disposto dall’ultima manovra finanziaria).
Fusione INPS – INPDAP Con l’entrata in vigore della manovra finanziaria Monti (legge 22 dicembre 2011, n.214) tutte le funzioni di INPDAP ed ENPALS sono state trasferite all’INPS, o meglio a quello che diventerà un Super INPS. Per i destinatari dell’azione amministrativa dei due Enti soppressi è stata garantita la piena continuità delle funzioni, comprese quelle legate alla situazione previdenziale. Procedura di accesso al cedolino pensione INPS Una volta entrati nel canale “Servizi Online” dell’Istituto bisogna seguire il percorso “Per tipologia di servizio”, quindi “Servizi per il cittadino”. Dopo aver inserito Codice fiscale e PIN si avrà accesso al sistema e seguendo il percorso “Fascicolo Previdenziale del Cittadino”, “Prestazioni”, “Pagamenti”, “Pensione”, “RataXX” sarà possibile visualizzare tutte le informazioni relative alla propria pensione. Per ottenere il PIN o per segnalare problemi è possibile contattate l’INPS al numero 803164 o in alternativa recarsi presso una delle sedi INPS presenti sul territorio di competenza. Cedolino pensione INPS e INPDAP: la consulatione online - PMI.it PS: HO SCOPERTO che si sono "dimenticati" di inviare nella mia cassetta postale online la comunicazione che annualmente spedivano il 27 dicembre. Ultima modifica di airone44 : 01-02-12 alle ore 22:19 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6747889 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
poi scegliere Modelli e da lì cliccare su prospetto pensioni. Tuttavia, al momento non è possibile avere il modello Obis del 2012 (che viene comunque spedito annualmente entro il mese di febbraio, solitamente con il CUD) ma solo quelli degli anni precedenti. Ti allego una schermata della posizione a cui devi accedere per ottenere quanto da te richiesto. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
liberare i Beagle
grazie sergio, sono riuscito a trovare la tua schermata.
Grazie a tutti e buonanotte. Credo che l'INPS sia il sito governativo più incasinato e "contorto". L' Agenzia delle Entrate al confronto è una pacchia ![]()
Ultima modifica di airone44 : 01-02-12 alle ore 23:04 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ma parla piano, che non ti senta Tello ![]() e poi non è questo il thread in cui si sparla di INPS
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39424716 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
spero che se la pensione è sempre dello stesso importo tu non vada a cercare lo stesso il dettaglio... mi viene l'orticaria solo a pensare a quanti lo chiedono lo stesso, ogni mese: importo sempre uguale eppure... vogliono il dettaglio
![]() o ancora... chi al primo del mese o al 16, OGNI MESE, va in banca e chiede "già che sono qui, mi controlla se è arrivata la pensione?" ma come... SE E' ARRIVATA???? e che è, c'è stato il fallimento dello stato ieri sera e non me l'hanno detto??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ahhhh, scusate lo sfogo e il mezzo (tre quarti) OT
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||