![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Accreditodividendi e scadenzatitoli…ilmio thread e’ scomparso!
Scusate ma non trovopiu' ilmio thread chehoiniziatoil 08-11-11, 17:32
Fortunatamentehosalvatotuttiimessaggi.Ra gion per cui copio e incollotuttonuovamente come testo. Allego pure copia dei messaggi salvati in pdf format. Prego vedasi allegato: Finanzaonline 'my thread'.pdf (302.7 KB) 08-11-11, 17:32 Originalmenteinviato da ElPino Bancacarige: Accreditodividendi e scadenzatitoli ________________________________________ Unsaluto a tutti. Sonostatounassiduofrequentatore del presente forum per tantiannidiversiannifa, poi con moltorammarico per motivi di lavoro non hopiu' avutomolto tempo da dedicare al mondofinanziario e a questo forum in particolare. Ma come!...Mi per un lavorosemplice, umile e onesto me toche fare isaltimortali (no, sfortunatamente l' espressione non e' esagerata)...e questi "fa" ischeicossi'!!! (ma come!...Io per un lavorosemplice e onestodevo fare le peripezie e questepersone "fanno" isoldi in questomodo!!!) Questo e' quelloche mi stasuccedendo con bancaCarigefiliale di Sottomarina di Chioggia (VE). Hosegnalatoallabancacheidividendi e scadenzatitoliaccreditati in contocorrentesonosbagliati e mancanodeisoldi. Questo e' quelloche la banca mi ha risposto: "All'operazionevaaggiuntaunacommissi one di interventopari a 0.15%" Questo e' quellochehorispostoio: "Voi non avetenessundiritto di applicareunacommissione di intervento sui mieidividendi o quando un titoloarriva a scadenza. Di banche ne hovisteveramentetante ma nessuna ha maiapplicatocommissioni di interventoquandountitolo e' arrivato a scadenza e mi e' statologicamenteaccreditato in contocorrente. Questa e' unacosaassolutamentepazzesca e senzaprecedenti.Reclamo un totale di 147,52€" ............................. Questa e' la email chehoricevutodallabancaquando mi sonolamentatoriguardoaisoldiche mi sonostatiaccreditatisuimieidividendi e scadenzatitolo: "R: segnalazione Giovedì 22 settembre 2011, 13:14 Da: "Castellin Erica" <xxx@carige.it> A: "vianello" <xxx@xxx> Cc: "Santello Andrea" <xxx@carige.it>, "BoscoloBielo Roberta" <xxx@carige.it> Gentile Sig. Vianello, hoappenaparlato con ilmioufficio post-trading per ilcambio euro/zar. All'operazionevaaggiuntaunacommissione di interventopari a 0.15% Rimango a Suadisposizione per ognialtrochiarimento. Cordialmente Erica Castellin Gestore Affluent BancaCarigeS.p.A." ............................. PER SEMPLIFICARE LE COSE IL MIO THREAD FINISCE QUI. POTREI ANDARE AVANTI CON I FATTI MA E' MEGLIO ESAMINARE UNA COSA ALLA VOLTA. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 08.11.11, 17:57 Originalmenteinviato da sologin Moltebanchetifannopagareunacommissione in caso di incassocedole e acq/venditatitoli, leggiilfoglioinformativorelativo al tuo d/a e risolvil'arcano. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 21.11.11, 19:01 Originalmenteinviato daElPino Egr. Sig. Sologin La miasegnalazione non riguardal'acquisto/venditatitoli. Iltitolo e' arrivatoallasuanaturalescadenza. Non e' stato da me venduto. Horicontrollato per l' ennesimavoltailfoglioinformativo e non hotrovatonessunriferimentochepossa in qualchemodovolgere a favore di bancacarigefiliale di Sottomarina di Chioggia (VE) riguardoallasegnalazione da me effettuata. Le possoassicurareche di banche ne hovisteveramentetante e come hoscrittonelmioprecedente thread nessunabanca ha maiapplicatocommissioni di interventoquando un titolo e' arrivato a scadenza e mi e' statologicamenteaccreditato in contocorrente.Neppurehomaivisto da parte di altrebanche, di cui sono e sonostatocliente, siano state applicateapplicatedellecommissionisull' accreditodeimieidividendi e/o rimborsoscadenzatitoli in contocorrente. Questa e' unacosaassolutamentepazzesca e senzaprecedenti. Se maiesistesse, direichesidovrebbedecisamentescappare e denunciareagliorgani di controllounabancacheapplicacommissionisu lsemplice, naturaleedautomaticoprocesso dell' accreditodividendi e accreditoscadenzatitoli in contocorrente. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>> 08.11.11, 18:55 Originalmenteinviato da brushless MI sembraevidenteche la commissione e' dovuta, ed e' sul [B]cambio[/B,] in quantoiltitolo e' in valutaestera, cosachehaiaccuratamenteevitato di specificare. O forsepensi di potercomprare e venderetitoli in valutaestera al cambioufficiale, senzacommissioni ? >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>> 21.11.11, 19:05 Originalmenteinviato da ElPino Egr. Sig/Sig.ra Brushless, presumo Lei abbialettoquellochehoscrittovistoche lo ha quotatonellasuarisposta. Come puo' leggerenelmio thread inizialeio non stoparlando di compravenditatitoli/azioni. La miasegnalazionerigurda l' accreditodividendiedilrimborsotitoliquan do un titoloarriva a naturalescadenza. Quello a cui Lei sistariferendo e l' oggettodellamiasegnalazionesono due cosecompletamente diverse. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 21-11-11, 19:35 Originalmenteinviato da Massimo S. Ma, giusto per capire, ititoli di cui parlisonoeranodenominati in euro o in altravaluta? ms >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>> 4.12.11, 16:42 Originalmenteinviato da ElPino Egr. Sig. Massimo S. Iltitoloarrivato a naturalescadenza e' in valutaestera e cosi' sonoancheidividendiderivanti da altrititoli. Iltutto mi vieneaccreditato in contocorrente in Euro. Logicamentepagoallabanca le spese di tenutacontocorrente e depositotitoli (anche se pure suquestosipotrebbediscutere e aprireunnuovo thread). Untitoloarriva a naturalescadenza e vieneaccreditato in contocorrente: questa e' unaoperazioneautomatica in cui la banca non ha alcundiritto di intervenire. Iltitolo in questione e' in valutaestera? Verra' applicatoilcambioufficialefissatodallaBa ncaEuropea. Non esitonocommissioni da pagareallabanca! Untitolopagaildividendo e tale dividendovieneaccreditato in contocorrente: questa e' unaoperazioneautomatica in cui la banca non ha alcundiritto di intervenire. Ildividendo in questione e' in valutaestera? Verra' applicatoilcambioufficialefissatodallaBa ncaEuropea e poi sipaganologicamente le tasseallostatoitaliano. Non esitonocommissioni da pagareallabanca! MI SCUSO MA RIPETO ANCORA UNA VOLTA: QUESTA NON E' UNA OPERAZIONE DI ACQUISTO O VENDITA TITOLI. Adessodico, fosse la prima voltachevedounabanca, fosse la prima voltachecontrollo l' accreditodividendi e/o scadenzatitoli di un titolo in valutaestera in contocorrente! SONO 20 ANNI CHE OGNI DUE O TRE MESI CONTROLLO QUESTO TIPO DI OPERAZIONI E DI BANCHE NE HO VISTE VERAMENTE TANTE MA UNA COSA DEL GENERE NON L' AVEVO MAI SENTITA E TANTOMENO MI ERA MAI SUCCESSA. SO BENISSIMO CHE BANCA CARIGE NON HA ALCUN DIRITTO DI AGGIUNGERE COMMISSIONI (INVENTATE) IN QUESTA SITUAZIONE IN PARTICOLARE.IL MOTIVO PER IL QUALE STO SCIVENDO IN QUESTO FORUM E' CHE VOGLIO RENDERE LA COSA PUBBLICA. La prossimacosache faro' e non sara' l' ultima, sara' quella di contattarepersonalmentetuttiimiei amici (che non sannostoscrivendo in questo forum) a Chioggia, Sottomarina e dintorni. Poi forse mi spingero' pure un po' piu' in la'. Speroinoltrecheilpresente forum di finanzaonlinesiaimparzialeperche' ci sonoalcunepersonechescrivono 'sotto mentitespoglie'. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||