Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-01-12, 22:20   #1 (permalink)
fuck what they think

L'avatar di soho

Popolarità: 41693181
soho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond repute
Fattura da artigiano dopo 2 anni

Ho un problema creato da un artigiano che mi fece dei lavori circa 2 anni fa, il quale dopo preventivo verbale di circa 1000 euro mi fece un lavoro in economia riguardante il bagno. Finito il lavoro mi sono reso conto di diversi errori (esempio piano doccia in muratura con pendenza contraria!). Provato a contattarlopiu' volte non sono riuscito a mettermi in contatto e ho chiamato un' altro artigiano per ripristinare il tutto, ora a distanza di 2 anni mi chiama per esigere il credito e dopo le mie rimostranze date dal suo comportamento e non volendo pagare a nero come lui voleva mi ha minacciato di mandarmi la fattura con un importo piu' del doppio di quello pattuito verbalmente se ovviamente il lavoro fosse stato fatto a regola d'arte, cosa che lui afferma. Come posso tutelarmi da questo , come posso dimostrare ora che ho dovuto rifare il lavoro da lui eseguito? Come può emettere fattura per un lavoro di quasin2 anni fa? Mai firmato niente mai visto una bolla di merce, allora io domani mando fatture in giro per lavori di 2, 3 anni fa', ma questo e' possibile?
soho non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-12, 23:20   #2 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da soho Visualizza messaggio
Ho un problema creato da un artigiano che mi fece dei lavori circa 2 anni fa, il quale dopo preventivo verbale di circa 1000 euro mi fece un lavoro in economia riguardante il bagno. Finito il lavoro mi sono reso conto di diversi errori (esempio piano doccia in muratura con pendenza contraria!). Provato a contattarlopiu' volte non sono riuscito a mettermi in contatto e ho chiamato un' altro artigiano per ripristinare il tutto, ora a distanza di 2 anni mi chiama per esigere il credito e dopo le mie rimostranze date dal suo comportamento e non volendo pagare a nero come lui voleva mi ha minacciato di mandarmi la fattura con un importo piu' del doppio di quello pattuito verbalmente se ovviamente il lavoro fosse stato fatto a regola d'arte, cosa che lui afferma. Come posso tutelarmi da questo , come posso dimostrare ora che ho dovuto rifare il lavoro da lui eseguito? Come può emettere fattura per un lavoro di quasin2 anni fa? Mai firmato niente mai visto una bolla di merce, allora io domani mando fatture in giro per lavori di 2, 3 anni fa', ma questo e' possibile?
Perdonami... ma la colpa è soprattutto tua...!!! Preventivare... scegliere... fare... fotografare... contestare... pagare... forse... e magari tagliare...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-12, 23:39   #3 (permalink)
fuck what they think

L'avatar di soho

soho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da CharlesIngalls Visualizza messaggio
Perdonami... ma la colpa è soprattutto tua...!!! Preventivare... scegliere... fare... fotografare... contestare... pagare... forse... e magari tagliare...!!!
ciao Charles ti vedo poco nella sez obbl ultimamente, si è vero quello che dici ma ora come faccio a tutelarmi, questo avrebbe dovuto farmi una fattura a fine lavori e invece è sparito fini ad ora...raddoppiata
Vecchio 31-01-12, 11:22   #4 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Popolarità: 42949679
Rospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond repute
Citazione:
Scusa ma di cosa ti preoccupi ? Tu quello non l'hai mai visto se ti manda fattura rispondigli con raccomandata che tu non lo conosci e che hai fatto il bagno con un altra ditta e gli mandi copia della fattura dell'altra ditta.

Sta a Lui dimostrare che è venuto da a te pretendendo di fare alla guazzo e in nero mica a te...

Per risolvere basta che scendi al suo livello anzi quando ti manda eventualmente una raccomandata respingila con motivazione mittente sconosciuto

Rospolone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-12, 02:37   #5 (permalink)
fuck what they think

L'avatar di soho

Mah, non la farei così facile, ma cavolo è possibile legalmente fatturare un lavoro nel 2012 eseguito nel 2010? Stò cercando di trovare qualche cavillo legale.....aiuto
Vecchio 02-02-12, 10:46   #6 (permalink)
"SERENDIPITY"

Popolarità: 0
carbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond repute
Citazione:
Mah, non la farei così facile, ma cavolo è possibile legalmente fatturare un lavoro nel 2012 eseguito nel 2010? Stò cercando di trovare qualche cavillo legale.....aiuto

in quale modo è arrivato il materiale a casa tua?..
hai firmato qualcosa?..
..esistono dei tempi precisi per la fattura,mi pare entro 30 giorni.
carbonaro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-12, 15:43   #7 (permalink)
Member

L'avatar di livello

Popolarità: 14272783
livello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond repute
Citazione:
se non ci sono bolle di accompagnamento per il materiale, mezzo preventivo firmato puoi stare tranquillo. Non ti manderà mai la fattura del doppio, perchè se non incassa ci deve pagare subito l'iva per cui che mandi anche una fattura di 10k euro, sta a lui dimostare che ha fatto i lavori da te nel 2010.
livello non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-12, 00:53   #8 (permalink)
fuck what they think

L'avatar di soho

Citazione:
Originalmente inviato da livello Visualizza messaggio
se non ci sono bolle di accompagnamento per il materiale, mezzo preventivo firmato puoi stare tranquillo. Non ti manderà mai la fattura del doppio, perchè se non incassa ci deve pagare subito l'iva per cui che mandi anche una fattura di 10k euro, sta a lui dimostare che ha fatto i lavori da te nel 2010.
lo spero, è che da come mi ha detto credo l'impiegato vogliono mandarmi la fattura per farmi decreto ingiuntivo, va be aspettiamo intanto
Vecchio 04-02-12, 13:19   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 37771774
prospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond repute
ma per quale motivo sono passati 2anni per il pagamento?
prospero123 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-12, 00:44   #10 (permalink)
fuck what they think

L'avatar di soho

Citazione:
Originalmente inviato da prospero123 Visualizza messaggio
ma per quale motivo sono passati 2anni per il pagamento?
era sparito, siccome il lavoro che ha fatto era un disastro ed ho dovuto far intervenire un altro credevo che la cosa fosse finita li
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.