![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7225548 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
separazione bambina genitori non sposati
Ciao a tutti e vi chiedo un aiuto perche' sono in crisi.
Ho 28 anni e da 2 anni e mezzo (ossia da quando e' nata mia figlia) convivo con la mia compagna di 23 anni(fidanzati da quasi 6 anni). Sono sempre stato un papa madre...ossia ho sempre fatto tutte le notti per mia figlia. Andavo al lavoro dalle 9 alle 18 e tornato a casa mi occupavo della bimba tutte le notti e tutti i giorni festivi e non solo...mi adoperavo a sistemare casa. Perche? Perche' lei che non lavorava era stanca. La bimba cresce....e per le pappe ci pensa sempre papa'...(tanto lo sai che con me non mangia) questa era la scusa. Quindi tornavo dal lavoro...cucinavo...facevo mangiare e lavavo i piatti. In poche parole....un vero e proprio mammo. Lei non ha mai fatto una chiamata al pediatra...mai si e' inofrmata per i diritti di ns figlia e per l'iscrizione all'asilo. Mai che apriva la credenza per dirmi cosa mancava da mangiare. Poi da un anno che ha iniziato a lavorare...la vedo piu' strana...sempre piu' assente. Mi accordo di una sorta di innamoramento verso un collega tramite internet. Gli chiedo di voler parlare se c'era qualche problema. In poche parole provo a bloccarla 4 volte in 6 mesi onde evitare conseguenze peggiori...immagginavo una sbandata ma volevo evitare che si giungesse al peggio....cosa che ahime e' successa. Ora il sunto e' questo. Da 4gg abbiamo discusso e stamattina l'ho portata a casa dalla madre purtroppo con la bambina. Con la promessa che 4gg sta da lei e 3 sta da me. Sono 3 ore che sono tornato a casa e' gia la sento vuota senza la mia puzzolona. Vi chiedo questo: -lei puo chiedermi gli alimenti in contanti sebbene decidessimo per un affido condiviso quasi al 50% del tempo? -puo' chiedermelo sebbene abbia lei fatto chiudere il rapporto andando a cornificarmi in giro oppure potrei chiederlo io come parte lesa? (posso aggiungere documentazioni copia incolla fatte su facebook come prova? - se economicamente prendo 1200 e pago 800 d'affitto e lei prende 800 e non paga affitto rischio di pagare il mantenimento? Io sono disponibilissimo a contribuire ma andando a comprare le cose assieme e non lasciare i contanti a lei e permetterle di pensare ai fatti suoi. Cosa mi consigliate? Qual'e' la procedura da intraprendere? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Opporsi a questo destino è praticamente impossibile Comunque auguri
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9727980 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cerca di mantenere rapporti decenti con la madre, almeno per il bene di tua figlia. Non dovrebbe aver diritto agli alimenti dato che non siete sposati ed è comunque autonoma economicamente. A seconda di come vi accorderete sull'affido della bimba, il coniuge non affidatario dovrà sicuramente provvedere al mantenimento con una quota che è, pressapoco, pari ad 1/3 del reddito.
Ci sono forum decisamente più specializzati su questi argomenti dove potrai trovare tante persone nella tua situazione che potranno sicuramente darti preziosi consigli. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9727980 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cerca di mantenere rapporti decenti con la madre, almeno per il bene di tua figlia. Non dovrebbe aver diritto agli alimenti dato che non siete sposati ed è comunque autonoma economicamente. A seconda di come vi accorderete sull'affido della bimba, il coniuge non affidatario dovrà sicuramente provvedere al mantenimento con una quota che è, pressapoco, pari ad 1/3 del reddito.
Ci sono forum decisamente più specializzati su questi argomenti dove potrai trovare tante persone nella tua situazione che potranno sicuramente darti preziosi consigli. Mi dispiace e auguro ogni bene a te ed alla tua bimba. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39424716 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sono molto colpita, sarà che su questo forum non mi sarei aspettata di leggere storie così intime e personali, sarà che un pò mi immedesimo visto che io e te siamo coetanei, anche se le ns situazioni familiari sono molto diverse... umanamente sono molto dispiaciuta nel leggere la tua storia e ti/vi auguro di trovare un accordo che renda serena la vostra bimba, al di là di tutto ciò che è materiale e terreno, al di là dei soldi, dei numeri e delle regole che disciplineranno da ora in poi i vostri rapporti...
in bocca al lupo |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Alieno Pragmatico
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quindi eviterei di usarlo come prova. Per tutto il resto in bocca al lupo. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
HFT in LOSS
Popolarità: 35551083 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
0) che non vi siano situazioni lesive il minore nel caso di un affido condiviso verso uno dei due ( questione da sollevarsi da un aparte , circostanza pero di particolare gravità , in questo caso secodno qunto scrivi non si ravvisa pèero ) 1) le capacita reddituali di entrambi 2) la residenza abituale del minore L affido è condiviso per definizione secondo le leggi attualii, ovvio che chi ha il inore con se come residenza abituale gravadnosi di maggiori spese si vedrà riconosciuti conguagli oltre il 50% |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7225548 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie mille.
Ma sei io sono entrato su facebook in quanto la signora non si era sconnessa che ho fatto di illegale?. Il discorso mio sull'affido condiviso: 4gg sta da te e 3gg sta da me....o viceversa. I costi ordinari li paga il genitori dove la bimba sta al momento, tutti gli altri costi(medicine, vestiti,scuola,ecc ecc) vengono pagati al 50%. La signora con i miei soldi si fa il tatuaggio, il piercing, ci si compra le nike a 100 euro e va a mangiare a locali spendendo 25 euro. Io ho vissuto facendo la spesa per me al discount, mi sono vestito con abiti da mercatino ed il mio paio di scarpe piu costose e' stato un 20 euro reebok in offerta. Non voglio dare un euro alla signora......tanto vale comprare io le cose per le esigenze della bimba |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
purtroppo le prove ci sono....e inconfutabili.
Si parla anche di oltre....pertanto io dico...se il rapporto si e' chiuso per colpa sua io a lei non do alcun alimento. A sto punto la bimba sta con me e lei mi da la spettanza. Tanto io ho dato una vita di sacrifici per mia figlia, lei pensava ad altro... ![]() Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||