![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La cauzione nel contratto può essere una ambiale?
Premetto che ho scritto un messaggio simile nella sezione immobiliare ma non ricevo risposta.
Ho una certa fretta a conoscere la risposta e mi permetto di ripropore qui l'interrogativo. Ho fatto un preliminare per un locale commerciale e tutto mi pare ok specialmente il conduttore che mi piace, lo conosco. Di certo fa i suoi interessi e non i miei, ma ha una solidità economica che forse mi garantisce. In tutto questo però, sin dal primo giorno in cui abbiamo iniziato a parlarne, sempre, mi ha detto che non vuole darmi una cauzione se non in cambiale, così come ha fatto con il locatore del locale che lascia per prendere il mio. La cosa non mi piace, è l'unico neo di questa contrattazione, e mi sono piegato, non mi iresce di affittare meglio e la persona ha un bel patrimonio. Ora nella stipula del contratto mi chiede di scrivere alla voce cauzione quanto segue: Pagherò cambiario a favore unicamente del locatore, dell’importo pari a tre mensilità attuali, non compilata nella scadenza, recante la data di rilascio pari a quella di sottoscrizione di questo contratto. Ecco si può scrivere legalmente nero su bianco sta cosa? A cosa vado incontro?? Grazie moooolteeeeee ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
un versamento son soldi, una cambiale è una ... farfalla
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||