Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-01-12, 16:11   #1 (permalink)
Member

L'avatar di lambda

Popolarità: 42949677
lambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond repute
La cauzione nel contratto può essere una ambiale?

Premetto che ho scritto un messaggio simile nella sezione immobiliare ma non ricevo risposta.
Ho una certa fretta a conoscere la risposta e mi permetto di ripropore qui l'interrogativo.
Ho fatto un preliminare per un locale commerciale e tutto mi pare ok specialmente il conduttore che mi piace, lo conosco. Di certo fa i suoi interessi e non i miei, ma ha una solidità economica che forse mi garantisce.
In tutto questo però, sin dal primo giorno in cui abbiamo iniziato a parlarne, sempre, mi ha detto che non vuole darmi una cauzione se non in cambiale, così come ha fatto con il locatore del locale che lascia per prendere il mio.
La cosa non mi piace, è l'unico neo di questa contrattazione, e mi sono piegato, non mi iresce di affittare meglio e la persona ha un bel patrimonio.
Ora nella stipula del contratto mi chiede di scrivere alla voce cauzione quanto segue:
Pagherò cambiario a favore unicamente del locatore, dell’importo pari a tre mensilità attuali, non compilata nella scadenza, recante la data di rilascio pari a quella di sottoscrizione di questo contratto.

Ecco si può scrivere legalmente nero su bianco sta cosa?
A cosa vado incontro??

Grazie moooolteeeeee
lambda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-12, 17:06   #2 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lambda Visualizza messaggio
Premetto che ho scritto un messaggio simile nella sezione immobiliare ma non ricevo risposta.
Ho una certa fretta a conoscere la risposta e mi permetto di ripropore qui l'interrogativo.
Ho fatto un preliminare per un locale commerciale e tutto mi pare ok specialmente il conduttore che mi piace, lo conosco. Di certo fa i suoi interessi e non i miei, ma ha una solidità economica che forse mi garantisce.
In tutto questo però, sin dal primo giorno in cui abbiamo iniziato a parlarne, sempre, mi ha detto che non vuole darmi una cauzione se non in cambiale, così come ha fatto con il locatore del locale che lascia per prendere il mio.
La cosa non mi piace, è l'unico neo di questa contrattazione, e mi sono piegato, non mi iresce di affittare meglio e la persona ha un bel patrimonio.
Ora nella stipula del contratto mi chiede di scrivere alla voce cauzione quanto segue:
Pagherò cambiario a favore unicamente del locatore, dell’importo pari a tre mensilità attuali, non compilata nella scadenza, recante la data di rilascio pari a quella di sottoscrizione di questo contratto.

Ecco si può scrivere legalmente nero su bianco sta cosa?
A cosa vado incontro??

Grazie moooolteeeeee
la legge dice che il deposito cauzionale deve essere VERSATO, che non può essere superiore a tre mesi di affitto, e che annualmente il locatore deve corrispondere al locatario gl'interessi legali sulla somma versata a cauzione

un versamento son soldi, una cambiale è una ... farfalla
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.