![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 25145272 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Abuso da parte di avvocato
Mi e' successa una cosa bizzarra.
Ho una azienda, che vende mezzi pesanti. Dopo aver venduto un veicolo il cliente non avendo ancora saldato mi chiede l' immatricolazione che per ovvi motivi il direttore commerciale non autorizza. Avendo evidentemente il cliente cambiato idea mi fa scrivere dal legale che mi chiede la sospensione del contratto a causa di un art. che non ricordo che parla di un cambio di condizione economica della mia azienda. A parte il fatto che sara' mia cura contestare tale eccezione, la mia domanda riguarda un altro aspetto. L'avvocato della parte scrive che avendo fatto una visura alla camera di commercio e avendo visto dai bilanci una gravissima condizione patrimoniale e gli ultimi 3 bilanci in perdita impone la sospensione di ogni presatzione. ![]() Questo e' assolurtamente falso, gli ultimi 3 bilanci non solo sono in attivo ma sono anche congrui con gli studi di settore. E' possibile attaccare pesantemente questo legale avendo lo stesso diffuso deliberatamente e senza motivo informazioni totalmete false e diffamatorie?
Ultima modifica di dachi : 27-01-12 alle ore 22:41 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Viste le premesse ti consiglio di chiedere conferma via PEC oppure altro mezzo legale di far ribadire all'avvocato le sue affermazioni sulla condizione patrimoniale e sui bilanci della tua azienda. Sai a tutti è concesso sbagliarsi ma sbagliarsi due volte è dura da giustificare nella sede preposta. Se l'avvocato ti conferma che stai alla canna del gas e invece te nella realtà stai seduto su una bella BMW serie 7 con putt. a fianco ci sono senz'altro gli estremi per fare un kiulo a caverna all'avvocato in questione.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dello stesso secondo me, che sono un cialtrone, non punterei sulla diffamazione. Mi accerterei che le visure le abbia fatte l'avvocato e non il cliente perché l'avvocato non è tenuto a controllare se il cliente gli consegna carte false. Ma se è l'avvocato ad acquisirle le carte e tu gli chiedi di ribadirle invitandolo ad una più corretta indagine e quello ribatte tal quale sei a cavallo. Non hai che l'imbarazzo della scelta su come inkiapettartelo
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 25145272 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dunque:
non si e' firmato come avvocato sulla carta intestata ha scritto Studio legale .... con su indicato un indirizzo l' ordine mi ha dato nome e indirizzo di dova fa il praticantato, ma non e' lo stesso indirizzo in fondo la carta intestata e' scritto :" n albo..." che ne pensate? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||