![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8235106 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Domanda assegno circolare.
Se io ho in banca 30000 euro, avviso la banca che il tal giorno vorrei fare un circolare di 60000 euro. Mi presento in banca con un amico che mi dà un circolare di 30000 euro che incasso. Dopo me lo fanno il circolare di 60000 euro o devo aspettare i 5 giorni classici di disponibilità ?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() avvertire prima non cambia le cose, imho |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8235106 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a senso verso un circolare che arriverà dopo x giorni e richiedo un circolare che utilizzerò successivamente e che quando verrà incassato avrà gli stessi x giorni di attesa. se non fossero circolari capirei i problemi, diversamente non vedo ma chiederò. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il circolare è spendibile appena sei fuori dalla banca
in teoria i soldi sul conto ancora non ci sono .. quindi direi che non resta che appellarsi, considerando che il circolare è coperto (quello che fai entrare sul tuo c/c) |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14564762 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'assegno emesso da un'altra banca non è esigibile subito, anche se è circolare.
Occorre egualmente fare delle verifiche, potrebbe essere diffidato, falsificato, non emesso correttamente: in tutti questi casi non verrebbe onorato dalla banca emittente. Per essere certi che vada a buon fine occorre che passino i canonici 4 giorni lavorativi. Se occorre la disponibilità immediata la banca che provvede alla negoziazione può contattare l'altra, fare le verifiche del caso e concedere la disponibilità anticipata, però non è obbligata a farlo. Molto dipende dalle esigenze del cliente e dalla relazione che ha con la sua banca. La disponibilità immediata viene invece più spesso e facilmente concessa sui c/c delle imprese, in quanto è normale che esse abbiano la necessità di prelevare subito per fare i pagamenti. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
attaccàtevi al tram
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per quel che ne so, un circolare è come l'equivalente mucchietto di bigliettoni, è già pagato a monte ammesso che non sia falso
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6624921 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sempre prima chiedere visto che circolare non crea subito dipsonibilita'....poi 30000,00 piu 30000 = 60000,00, see togli 60000,00 resta zero assoluto su conto....cosa che le banche non concedono volentieri visot che poi ti devono rintracciare per le spese
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Stai chiedendo qui, senza dire che conto hai e in che banca se è possibile fare un'operazione x... La risposta sta nelle condizioni contrattuali perché i giorni di disponibilità variano da tipo di assegno e da banca a banca... Ad ogni modo se hai bisogno di un circolare a quella data e sei disposto a spendere qualche soldo penso che la banca possa concederti per il periodo di scoperto un piccolo affidamento... Altrimenti devi aspettare i tempi previsti dal contratto oppure versare i 30k cash (per lì poi iniziano ad esserci rogne fra antiriciclaggio e balle varie). |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||