Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-01-12, 18:56   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 8235106
Seboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond repute
Domanda assegno circolare.

Se io ho in banca 30000 euro, avviso la banca che il tal giorno vorrei fare un circolare di 60000 euro. Mi presento in banca con un amico che mi dà un circolare di 30000 euro che incasso. Dopo me lo fanno il circolare di 60000 euro o devo aspettare i 5 giorni classici di disponibilità ?
Seboz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-12, 19:29   #2 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Seboz Visualizza messaggio
Se io ho in banca 30000 euro, avviso la banca che il tal giorno vorrei fare un circolare di 60000 euro. Mi presento in banca con un amico che mi dà un circolare di 30000 euro che incasso. Dopo me lo fanno il circolare di 60000 euro o devo aspettare i 5 giorni classici di disponibilità ?
devi aspettare cmq 1 giorno di valuta, credo, più 3 di disponibilità, ma puoi sempre appellarti al buon cuore della banca

avvertire prima non cambia le cose, imho
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-12, 19:56   #3 (permalink)
Member

Seboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
devi aspettare cmq 1 giorno di valuta, credo, più 3 di disponibilità, ma puoi sempre appellarti al buon cuore della banca

avvertire prima non cambia le cose, imho
non vedo perché dovrei appellarmi.
a senso verso un circolare che arriverà dopo x giorni e richiedo un circolare che utilizzerò successivamente e che quando verrà incassato avrà gli stessi x giorni di attesa.
se non fossero circolari capirei i problemi, diversamente non vedo ma chiederò.
Vecchio 20-01-12, 21:30   #4 (permalink)
per aspera ad astra

Popolarità: 42949676
olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
il circolare è spendibile appena sei fuori dalla banca
in teoria i soldi sul conto ancora non ci sono .. quindi direi che non resta che appellarsi, considerando che il circolare è coperto (quello che fai entrare sul tuo c/c)
olly67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-12, 21:45   #5 (permalink)
Member

L'avatar di mickey75

Popolarità: 14564762
mickey75 has a reputation beyond reputemickey75 has a reputation beyond reputemickey75 has a reputation beyond reputemickey75 has a reputation beyond reputemickey75 has a reputation beyond reputemickey75 has a reputation beyond reputemickey75 has a reputation beyond reputemickey75 has a reputation beyond reputemickey75 has a reputation beyond reputemickey75 has a reputation beyond reputemickey75 has a reputation beyond repute
L'assegno emesso da un'altra banca non è esigibile subito, anche se è circolare.
Occorre egualmente fare delle verifiche, potrebbe essere diffidato, falsificato, non emesso correttamente: in tutti questi casi non verrebbe onorato dalla banca emittente.
Per essere certi che vada a buon fine occorre che passino i canonici 4 giorni lavorativi.
Se occorre la disponibilità immediata la banca che provvede alla negoziazione può contattare l'altra, fare le verifiche del caso e concedere la disponibilità anticipata, però non è obbligata a farlo.
Molto dipende dalle esigenze del cliente e dalla relazione che ha con la sua banca.
La disponibilità immediata viene invece più spesso e facilmente concessa sui c/c delle imprese, in quanto è normale che esse abbiano la necessità di prelevare subito per fare i pagamenti.
mickey75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-12, 21:47   #6 (permalink)
attaccàtevi al tram

L'avatar di bischeravo

Popolarità: 0
bischeravo has a reputation beyond reputebischeravo has a reputation beyond reputebischeravo has a reputation beyond reputebischeravo has a reputation beyond reputebischeravo has a reputation beyond reputebischeravo has a reputation beyond reputebischeravo has a reputation beyond reputebischeravo has a reputation beyond reputebischeravo has a reputation beyond reputebischeravo has a reputation beyond reputebischeravo has a reputation beyond repute
Citazione:
credo di sì
per quel che ne so, un circolare è come l'equivalente mucchietto di bigliettoni, è già pagato a monte
ammesso che non sia falso
bischeravo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-12, 23:30   #7 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Popolarità: 42949679
Rospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond repute
Il circolare non è altro che un pezzetto di carta !!!

Può essere falso e rubato fosse per me vale quanto la carta igienica

Indi prima incasso i DANE del circolare e poi li do
Rospolone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-12, 14:17   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 6624921
teondo has a reputation beyond reputeteondo has a reputation beyond reputeteondo has a reputation beyond reputeteondo has a reputation beyond reputeteondo has a reputation beyond reputeteondo has a reputation beyond reputeteondo has a reputation beyond reputeteondo has a reputation beyond reputeteondo has a reputation beyond reputeteondo has a reputation beyond reputeteondo has a reputation beyond repute
sempre prima chiedere visto che circolare non crea subito dipsonibilita'....poi 30000,00 piu 30000 = 60000,00, see togli 60000,00 resta zero assoluto su conto....cosa che le banche non concedono volentieri visot che poi ti devono rintracciare per le spese
teondo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-12, 14:49   #9 (permalink)
Member

L'avatar di arimiao

Popolarità: 42949679
arimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond repute
Citazione:
Ennesima domanda ingenua... ma le condizioni contrattuali del tuo c/c le hai lette prima di sottoscrivere il contratto?
Stai chiedendo qui, senza dire che conto hai e in che banca se è possibile fare un'operazione x... La risposta sta nelle condizioni contrattuali perché i giorni di disponibilità variano da tipo di assegno e da banca a banca...
Ad ogni modo se hai bisogno di un circolare a quella data e sei disposto a spendere qualche soldo penso che la banca possa concederti per il periodo di scoperto un piccolo affidamento...
Altrimenti devi aspettare i tempi previsti dal contratto oppure versare i 30k cash (per lì poi iniziano ad esserci rogne fra antiriciclaggio e balle varie).
arimiao non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-12, 21:01   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da arimiao Visualizza messaggio
Ennesima domanda ingenua... ma le condizioni contrattuali del tuo c/c le hai lette prima di sottoscrivere il contratto?
Stai chiedendo qui, senza dire che conto hai e in che banca se è possibile fare un'operazione x... La risposta sta nelle condizioni contrattuali perché i giorni di disponibilità variano da tipo di assegno e da banca a banca...
Ad ogni modo se hai bisogno di un circolare a quella data e sei disposto a spendere qualche soldo penso che la banca possa concederti per il periodo di scoperto un piccolo affidamento...
Altrimenti devi aspettare i tempi previsti dal contratto oppure versare i 30k cash (per lì poi iniziano ad esserci rogne fra antiriciclaggio e balle varie).
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.