|
A chi rivolgersi per errato riconoscimento di crediti formativi universitari
Buonasera,
In estrema sintesi vorrei sapere chi poter contattare in casi di passaggio di laurea quando si ritiene che il riconoscimento dei CFU universitari sia errato e l'universitą nega una chiara risposta basata sulle circolari ministeriali.
Vi faccio un esempio molto semplice, ho nel curriculum universitario un totale di 11 Cfu di lingua spagnola (L-lin 07) e 3 di lingua inglese (l-lin12) ma mi vengono riconosciuti solo i 3 esami di lingua inglese in quanto l'universitą di Bologna, per tale corso di laurea prevede solo i corsi di lingua francese ed inglese.
Ora, poichč mi sembra che il DM 16 marzo 2007 (determinazione delle classi di laurea) parli chiaro, ovvero prevede nel curriculum formativo di tale corso di laurea, anche quelli di lingua spagnola e tedesca, reputo la decisione che hanno preso, semplicemente errata da un punto di vista legislativo.
Questo č solo un esempio, che riguarda per me altri 4 esami.
Ho mandato un fax con tutti i riferimenti normativi che sono chiari, loro rispondono di aver deliberato e ritengono di essere nel giusto senza dare spiegazioni plausibili
In realtą, so bene che il fax che ho mandato, non č neppure stato visionato dal consiglio (la delibera č del 17 /11 e il fax l ho spedito il 24/11)
Ora mi chiedo, possibile che l'unica strada sia quella del Tribunale Regionale...
|