Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-01-12, 12:51   #1 (permalink)
Member

L'avatar di The_105_Zoo

Popolarità: 858994
The_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond repute
Brutte sensazioni Mediolanum

Buongiorno.
Ho purtroppo bisogno di un urgente aiuto...In famiglia sono stati investiti dei capitali in Mediolanum
Alla fine dello scorso anno si è deciso di "tutelarsi" in caso di decesso dell'unico intestatario del conto, cointestando (in caso di decesso) il patrimonio in bnc mediolanum trai vari beneficiari: figli e moglie.
E' stato consegnato un opuscolo dove sarebbe riportata la situazione patrimoniale, in cui però non compare l'intero ammontare del patrimonio....
La ripartizione del portafoglio cliente è la seguente:

FDI di diritto irlandese (long term mif p.a.c. variable1)
(pacific equity p.a.c. var1)
(italian equity p.a.c.)
(med best brands p.a.c.)
ecc...ecc... ________________________per circa 500k

FDI di diritto italiano (med flex globale) _____________controvalore=0..

Investim. assicurativi LIFE FUND PAC BIS
Mediolanum trio____________________per circa 110k

Inv. assicurativi Mediolanum Trio
Double premium coupon 3_____________per circa 100k

Polizze previdenziali My pension_________________________circa 24k
(pension basic...)

Da poco è arrivata a casa un documento mediolanum dal titolo "appendice di cambio beneficiario" e dove è scritto che mi è stato inviato il testo dell'appendice del cmb beneficiario in caso di decesso dell'assicurato relativo alla polizza life fund n°......

La situazione è disperata? A chi mi posso rivolgere per farmi aiutare a comprendere la reale situazione e come si può avere il rendiconto totale degli investimenti con le relative scadenze che nell'opuscolo non trovo riportate?
Sono alti gli esborsi per cambiare banca?

Grazie
The_105_Zoo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-12, 14:38   #2 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Popolarità: 42949679
Rospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond repute
Ma qual'é il problema nella sostanza ?

Risulta un capitale inferiore a quanto é stato investito ?

I titoli sono soggetti a variazioni di mercato
Rospolone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-12, 15:17   #3 (permalink)
Member

L'avatar di The_105_Zoo

Popolarità: 858994
The_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond repute
I problemi sono molti....
Prima di tutto ho bisogno di trovare una persona che mi apra gli occhi.
Sì ho dei fogli, senza intestazione di mediolanum, dove risulta essere oltre 1ml...
Il life fund ho letto essere una gran fregatura e quando non ti fidi di persone che ti dicono che non sono autorizzate ad informarti e non rispondono al telefono, sinceramente mi indispettisco.
Non trovo nemmeno le scadenze dei titoli...
The_105_Zoo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-12, 23:45   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Oblige

Popolarità: 0
Oblige non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da The_105_Zoo Visualizza messaggio
I problemi sono molti....
Prima di tutto ho bisogno di trovare una persona che mi apra gli occhi.
Sì ho dei fogli, senza intestazione di mediolanum, dove risulta essere oltre 1ml...
Il life fund ho letto essere una gran fregatura e quando non ti fidi di persone che ti dicono che non sono autorizzate ad informarti e non rispondono al telefono, sinceramente mi indispettisco.
Non trovo nemmeno le scadenze dei titoli...
Che tristezza, ma come si fa ad arrivare a questo punto?
Fogli senza intestazione da 1 mil...

Vorrei aiutarti ma penso che non ne valga la pena...
(anzi ci penserò, ogni tanto un pollo bisogna spiumarlo...)

...
Oblige non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-12, 17:37   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 2095776
eireann has a reputation beyond reputeeireann has a reputation beyond reputeeireann has a reputation beyond reputeeireann has a reputation beyond reputeeireann has a reputation beyond reputeeireann has a reputation beyond reputeeireann has a reputation beyond reputeeireann has a reputation beyond reputeeireann has a reputation beyond reputeeireann has a reputation beyond reputeeireann has a reputation beyond repute
esci da tutto
una voltache sei dentro uscire sono zzi i promotori sono sanguisughe
e proprio uno vuole investire in mediolanum compri le azioni ma mai i loro prodotti
enniolanum e' un grande piazzista
eireann non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-12, 19:28   #6 (permalink)
Member

L'avatar di PassionFruit

Popolarità: 39424716
PassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond repute
"cointestando (in caso di decesso) il patrimonio in bnc mediolanum trai vari beneficiari: figli e moglie"

che vuol dire???
cointestare in caso di decesso??

sei poco chiaro.

secondo me la situazione è questa, dimmi se sbaglio: i soldi sono intestati al papà quindi è normale che, se chiami tu (suppongo tu sia il figlio) non ti diano informazioni: è per la privacy.

inserire un beneficiario caso morte è possibile negli investimenti sottoforma di polizza assicurativa, mentre sui fondi, ad esempio, non è possibile.

per avere i dettagli del patrimonio l'intestatario deve rivolgersi a mediolanum e farsi consegnare il tutto, comprensivo di:
- valori di carico/prezzo di acquisto
- valore attuale
- eventuali penali per riscatto/rimborso delle cifre investite

in questo modo potremmo esserti di maggiore aiuto, anche se non mi sembra un quesito su temi "legali" questo che ci poni... magari se spieghi meglio il problema ti possiamo essere maggiormente d'aiuto
PassionFruit non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-12, 13:27   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Ekhnaton

Popolarità: 42949677
Ekhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond repute
Da quanto dici sembrerebbe un -27% rispetto al versato... mamma mia

Ma chiamare il promotore e il suo responsabile mettendoli alle strette per avere chiarimenti non lo hai considerato??
Ekhnaton non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-12, 13:47   #8 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
domanda a loro, che da dieci anni combattono contro le ciofeche vendute da mediolanujm

ADUC - Investire

in archivio troverai articoli del 2003-2004 che mettevano in guardia, basta ciò per capire che hanno competenza
sisimomo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-12, 13:52   #9 (permalink)
Fornero Republic

L'avatar di Diritto Privato

Popolarità: 42520184
Diritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da The_105_Zoo Visualizza messaggio
Alla fine dello scorso anno si è deciso di "tutelarsi" in caso di decesso dell'unico intestatario del conto, cointestando (in caso di decesso) il patrimonio in bnc mediolanum trai vari beneficiari: figli e moglie.
Scusa, ma tutelarsi da che cosa?

Se l'intestatario muore, tutto il suo patrimonio va in eredità... mica viene perso...
Diritto Privato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-12, 13:56   #10 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
comunque, la valorizzazione degli investimenti si può chiedere a mediolanum e se il call center ed il promotore latitano (ovvio, perché oramai avete capito che una bella cifra se ne è andata in fumo) potete inviare una richiesta a mezzo raccomandata

cambiare banca con questa roba non si può, nel senso che l'unico modo è chiudere il prodotto

credo che un bell'approfondimento da parte di gente del ramo possa aiutarvi a capire cosa è meglio fare nella vostra posizione
sisimomo è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.