![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pericolo bcc
oggi ho sentito notizie poco positive su una banca BCC del N.E.
in pratica uno del settore finanziario mi ha riferito ..... testuali parole : ha tanti problemi . nessuno sa niente ? io avrei un conto deposito ...cosa si rischia in caso di insolvenza ? --------------------------------------- sono nuovo abbiate pazienza se sbaglio tread e modo: D |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1717988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e poi al fondo salva stati non è che ci creda molto. io potrei anche disinvestire anche domani ..... però vorrei sapere quacosa di piu certo , perchè mi costerebbe qualcosa in interessi persi.......dal4,2% al 2,5% lordo ...bella differenza |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24207792 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
guarda la protezione dei 100.000 euro è giusta poi esiste per le bcc anche un ulteriore protezione riguardante un fondo che protegge le loro obbligazioni non so se questa banca rientri ma secondo queste in caso di default sistemico saranno le ultime ad arrendersi, io lavoro con la bcc di gradara che è molto solida e non sta neache tirando il collo alla gente come invece stanno facendo molte altre
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
poi vorrei chiederti...ma le BCC che assieme fanno il 3° gruppo in italia in caso di difficoltà sono solidali fra loro o tutti fanno per se?... volevo dire c'è un'occhio di riguardo verso le consorelle? si aiutano ? - poi il fondo 100000è valido in caso di default marginali...se invece cominciano ad esserre numerosi hai voglia a saldare tutti i debiti. -certo che con sta crisi si soffrirà molto perchè le piccole e medie aziende della zona quest'anno avranno da sudare e le BCC sono molto legate alla zona |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 974846 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14564762 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fino a 100.000 euro c'è la copertura del fondo interbancario.
Trattandosi di una Bcc non ci dovrebbero essere dubbi che in caso di suo dissesto il fondo sia in grado di provvedere al rimborso delle somme, considerato che si tratta di una banca di piccole dimensioni. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||