![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Prestito con un parente
Sono un nuovo iscritto e colgo l'occasione di salutare e ringraziare anticipatamente.
ho un piccolo grande problema con un parente. Nel 1996, appena sposato, mi ritrovai con dei problemi economici. un parente diede un 1.000.000Lire a mia madre per me. ringraziai prontamente. Poi questa persona mi diede una piccola fiat Panda di seconda mano per andare al lavoro e pagò il trapasso dicendo che qualora non ne avessi più usufruito l'avrei dovuta sostiuire a lui. Quando si ruppe irrimediabilmente glielo dissi ma a lui non serviva. Infine mi prestò 3.240.000Lire per coprire il rosso della banca. Nel frattempo restituii 100.000 del prestito dei 3 milioni. Nel 2007 mi inviò una prima lettera dicendo che avrei dovuto restituire il milione perchè non era un regao ma un prestito, questo aggiornato alla valutazione di quell'anno più gli interessi che avrebbe avuto dai buoni fruttiferi. Per l'auto mi chiese un'utilitaria di marca Italiana con gli stessi km (60.000) oppure 4200 Euro. Infine dei 3.140.000 mi chiese rivalutazione ed interessi al tasso dei buoni fruttiferi. Premetto che non scrivemmo nulla. Ma dal 2007 mi ha calunniato con tutti i parenti ed ha iniziato a perseguitarmi. L'ultima lettera inviata a tutti i parenti tranne che a me parla di adire alle vie legali. Ora che posso fare? Premetto che voglio restituire il prestito dei 3.140.000lire con eventuale rivalutazione ma non mi sembra giusto ne gli interessi ne il 1.000.000 in quanto per me un regalo come pure la macchina. come mi posso comportare? o provato a cercare in rete qualche legge ma non ci capisco nulla.Questa persona ho scoperto che, anche s parente, è pericolosa. Vi ringrazio in anticipo. D |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
HFT in LOSS
Popolarità: 35551083 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Qualora tu ti ritenga diffamato ( che c'è scritto nella letera che ha inviato a tutti i tuoi parenti tranne che a te? e cio non depone bene ai fini di un suo adire il Giudice civile) , puoi proporre querela nei suoi confronti presso un qualsiasi stazione dei carabinieri o commisariato di PS, ma questo aumenterà il livello di contrasto e di "guerra". |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Eurodefault, ti ringrazio per la veloce risposta. Si confermo che:
-il 1.000.000 non è stato nemmeno consegnato a me dalla persona ma tramite un terzo (mia madre) che disse testualmente :"questi soldi (contanti) sono da parte di -OMISSIS-" -L'auto ed i documenti sono stati fatti assieme, ma ricordo che disse al vecchio proprietario, suo ex collega, che acquistava l'auto per me. -per il prestito dei 3 milioni ci sono le prove ma sono disposto a restituire. non intendo dare interessi all'8% come i buoni fruttiferi (dice lui). Mi rimane da decidere, ma penso sia onesto restituire la somma con la rivalutazione. In ultimo io desidero restituire ciò che veramente mi ha prestato. Come dovrei restituirli? Pensavo ad un bonifico con una dicitura del genere :" restituisco ed estinguo ogni debito in essere. Posso agire così? spero di non andare tramite avvocato perchè sono altri soldi che non posseggo. Ma non sono disposto a dare più di 10.000euro per un debito di 1600. Nella lettera indirizzata a 4 famiglie viene detto che faccio la bella vita, che sono un disonesto, una persona senza onore, viziato, damerino, uno che sperpera, con le mani bucate ed un irresponsabile. una persona che ha debiti con lui e non vuole onorare nonostante le ripetute richieste. Poi parolacce a non finire. Tengo a precisare che la lettera di 38 pagine dedicava 7 pagine contro di me e le altre contro tutti gli altri. purtroppo è una persona ingestibile che tenta di mettere mano sull'eredità di famiglia, di cui io tralaltro non ho ho parte in quanto nipote. ringrazio caldamente. Ultima modifica di dcorti : 18-01-12 alle ore 20:06 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Che se ti rompe ancora gli zebedei lo denunci per stalKing !!! E tutto prescritto non gli devi nulla se non una pernacchia |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Citazione:
con tanto di baciamano e leccata di kiulo e ringraziamenti sperticati
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
ti ringrazio. Io riconosco il debito di 3.140.000 ma al tempo non si era parlato ne di rivalutazione ne di interessi. Dopo avermi umiliato davanti al cassiere mi disse che avrei dovuto restituire la somma. Mi menzionato nessu accessorio. Macchina ( con motore praticamente sfatto, PANDA 30 utilizzata per chissa che) e 1.000.000 non sono mai stati menzionati anche perchè i soldi mi erano stati presentati come regalo (di nozze).
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||