![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Fornero Republic
Popolarità: 42520184 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto di un bene per 1.500€ in negozio.
Data la nuova norma che impedisce di effettuare pagamenti in contanti per acquisti superiori ai 1.000,00 €, è possibile, nel caso per esempio di un acquisto di un bene del valore di 1.500 €, pagare metà in contanti e metà con bancomat / carta di credito / assegno?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io provai diverse volte, anni fa, e vidi solo facce sorprese, scandalizzate e schifate |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Take It Easy!
|
Citazione:
Lo scontrino di 990 paghi tutto cash, la differenza in nero con sconto. Chiedi al commerciante al 99% dice ok. Ormai siamo al delirio con una tassazione cosi elevata nel 2012 credo ci sarà record storico di evasione. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9727980 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quella della limitazione nell'uso del contante è una delle più grosse boiate fatte negli ultimi tempi. Non si rendono ancora conto che avrà l'effetto esattamente opposto a quello prefissato.
Immaginate un cliente, magari straniero, che entra in un negozio con l'intenzione di spendere 4/5000 euro in contanti. Il negoziante che fa secondo voi? Lo rimanda a casa o gli consegna quel che vuole senza fargli alcun documento fiscale, dato che non può farlo senza incorrere nelle nuove norme? Magari lo avrebbe anche fatto lo scontrino, ma di fronte ai contanti non lo farà sicuramente. E questo discorso vale per tutti, professionisti, medici, aziende. etc... Per stanare l'evasione ci vogliono i controlli, imporre l'uso di mezzi tracciabili (che tra l'altro non tutti ne dispongono) non è la soluzione, anzi in molti casi costringe all'evasione. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3641073 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14549433 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Fornero Republic
Popolarità: 42520184 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi è capitato anche per importi di poche centinaia di €... ad esempio, acquisto di 300€, ho solo 200 € in tasca e il massimale residuo del bancomat è inferiore a 300€, quindi devo per forza "smezzare" il pagamento... mi è capitato più di una volta, ho spiegato la questione al commesso e no problem...
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Fornero Republic
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||